Marracash presenta oggi il nuovo singolo ‘Status’, in attesa dell’omonimo disco
Approda oggi in radio 'Status', il nuovo singolo di Marracash che anticipa il nuovo ed omonimo album, in cui compare un sample dei una canzone degli Oasis.
E’ ‘Status’, la title track e il primo singolo estratto dal nuovo disco di Marracash; un album concepito tra Londra, Amsterdam e Milano, in uscita prossimamente per Universal Music.
‘Status‘, prodotto da Don Joe e disponibile su iTunes da oggi – martedì 6 maggio – contiene un sample, il riff di ‘Fuckin in the bushes’ degli Oasis, un’idea autorizzata dallo stesso Noel Gallagher e maturata da Marracash durante il soggiorno di 6 mesi a Londra.
Il testo di ‘Status‘ è ricco di citazioni, da cogliere con attenzione, il manifesto di ciò che il rapper rappresenta oggi nella scena hip hop italiana, da sempre tra i capostipite di un genere che nel 2014 tocca il suo apice popolare assoluto. ‘Status‘ rimette bene le cose in chiaro per chi sa leggere bene il testo: il rap di Marracash è unico e non sta in fila con quello degli altri.
In queste settimane il rapper sta finalizzando le registrazioni per quello che sarà il suo quarto album ufficiale in carriera, atteso follow-up dei best seller ‘Marracash‘ (2008), ‘Fino a qui tutto bene‘ (2010) e ‘King del Rap‘ (2011).
Marracash, che ha lanciato da 1 anno Roccia Music, un vero e proprio laboratorio artistico, è inoltre impegnato su molteplici progetti artistici legati all’etichetta da poco fondata.