Malika Ayane dipinge di musica il Teatro degli Arcimboldi
Malika Ayane si è esibita ieri al Teatro degli Arcimboldi, per la tappa milanese del suo 'Ricreazione Tour'; ecco il reportage della serata.
In questa fredda serata milanese Malika Ayane torna ad esibirsi dal vivo con ‘Ricreazione Tour’ e ieri è stata accolta con entusiasmo dal numeroso pubblico del Teatro degli Arcimboldi per poi festeggiare con uno show più riservato e raccolto questa sera al Blue Note di Milano.
Nella bellissima cornice dell’Arcimboldi ha presentato, durante uno spettacolo diviso in due tempi, oltre ai suoi più amati successi anche i brani dell’ultimo disco di inediti ‘Ricreazione’, accompagnata sul palco dai suoi musicisti: Leif Searcy alla batteria, Marco Mariniello al basso, Stefano Brandoni alla chitarra, Carlo Gaudiello al pianoforte, Giulia Monti al violoncello, Daniele Parziani al violino e da tre fiati ed una viola. Una combinazione strumentale che sicuramente ha impreziosito i suoi pezzi, che già di per sé ci hanno fatto conoscere Malika come una cantante dall’inconfondibile timbro elegante e raffinato e la sua voce ci ha accompagnato quest’anno in radio con il bellissimo brano ‘Tre Cose’.
Questo suo ultimo progetto musicale ‘Ricreazione’ (Sugar Music), in cui è anche produttrice artistica, vanta le collaborazioni di Pacifico, Paolo Conte, Tricarico, Boosta (Subsonica), The Niro, Paolo Buonvino, oltreché un brano inedito di Sergio Endrigo.