Malcolm Young: gli AC/DC ne annunciano la morte sul sito ufficiale
Sul sito degli AC/DC e sui social è apparsa oggi la comunicazione della morte di Malcolm Young, co-fondatore della rock band
Sul sito degli AC/DC e sui social è apparsa oggi la comunicazione della morte di Malcolm Young, all’età di 64 anni dopo una lunga malattia.
Con la sua enorme dedizione e impegno è stato la forza trainante della band, come chitarrista, compositore e visionario; era un perfezionista e un uomo unico.
Malcolm Young, morto il fondatore degli AC/DC
Malcolm Mitchell Young è morto pacificamente, circondato dalla sua famiglia. Era nato il 6 gennaio del 1953 a Glasgow, in Scozia. È stato nel 1973 uno dei co-fondatori della band AC/DC insieme a suo fratello Angus. Entrambi avevano ben chiaro i loro obiettivi e li hanno raggiunti suonando la loro musica in tutti i palcoscenici del mondo. Già da qualche anno Malcom aveva lasciato la band per motivi di salute. Necessitava di cure contro la demenza. Ecco la parole del fratello Angus :
Come suo fratello mi è difficile esprimere con le parole ciò che lui ha significato per me, l’unione che avevamo era unica e molto speciale.
Malcolm Young: donazioni in memoria
La famiglia chiede che sia rispettata la riservatezza per il loro dolore. Inoltre in ricordo di Malcolm la famiglia chiede non fiori ma donazioni per l’Esercito della salvezza.