Lugo: un tuffo nella musica e moda Vintage il 21 e 22 novembre 2015
Vintage, moda e musica tornano nel centro storico di Lugo il 21 e 22 novembre 2015, con la 4° edizione di Lugo Vintage. Scopri eventi e programma.
Vintage, moda e musica tornano a invadere il centro storico di Lugo nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre, con la quarta edizione di Lugo Vintage. L’evento fa rivivere la magia di anni e mode passate, ma non tramontate attraverso capi d’abbigliamento, oggettistica e intrattenimento rigorosamente “vintage”.
Mercatino e mostre Vintage
Si potranno acquistare articoli vintage di ogni tipo grazie a Vintage per un giorno, la mostra scambio che si svolgerà sotto le logge del Pavaglione, in largo Repubblica e via Baracca nelle due giornate dalle 9 alle 19.
Al Salone Estense della Rocca sarà allestita la mostra I grandi sarti italiani e quell’ineffabile desiderio di bellezza (curata da A.N.G.E.L.O. Vintage Palace) che espone una selezione di quindici preziosi pezzi di sartorie italiane molto note fino agli anni ’60, che hanno contribuito a rendere importante il made in Italy nel mondo. Le sartorie esposte vengono da Roma, Firenze, Milano, Napoli e Torino e sono Antonelli, Roberto Capucci, Irene Galitzine, Sorelle Fontana, Emilio Schuberth, Federico Forquet, Stop Senes, Lancetti, V. Calabri, Pirovano, Curiel, Iole Veneziani, Biki, La Meravigliese, Tortonese. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile entrambi i giorni dalle 10 alle 19.
Vintage make-up
Sotto le logge del Pavaglione con Vintage make-up ci sarà la possibilità di truccarsi per una full immersion nell’evento: sia sabato, sia domenica, dalle 10 alle 18 la truccatrice teatrale professionista Loredana Larocca sarà a disposizione per chiunque voglia farsi truccare in perfetto stile vintage (prenotazioni al 329 4930004).
Ballo Vintage
Dalle 15 alle 18 si terranno invece le sessioni di boogie-woogie Diavoli in ballo, scuola di ballo con dj set a cura dei Diavoli della frusta.
Eventi Musica Vintage
- Ampio spazio anche alla musica in piazza Baracca dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 entrambi i giorni Radio Rcb trasmetterà in diretta musica, giochi e intrattenimento con spazio ai giovani che potranno cimentarsi nel ruolo di deejay.
- Inoltre, grazie alla collaborazione tra AnimaLugo e Radio Sonora, è stata creata una apposita compilation con musica a tema che sarà trasmessa in filodiffusione sotto al Pavaglione.
- Al Timiama Cafè, sempre in piazza Baracca, dj set a cura di Vito Morelli dalle 17 alle 20, con musica funky anni ’70 e ’80.
- Allo Smile Cafè, sotto le logge del Pavaglione, nella giornata di domenica dalle 15 alle 17 selezione musicale rock anni ’50 e ’60 a cura di Radio Sonora.
- Sempre domenica, dalle 15 alle 18 in largo Calderoni musica dal vivo con diversi gruppi locali a cura dell’associazione di San Vincenzo de Paoli;
- Infine a Lug dla Rumàgna dalle 18 alle 20 di domenica serata tributo ai Bee Gees con i Trigees.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito vivilugo.it, email info@animalugo.it, oppure consultare la pagina Facebook Vivilugo