A Lugo la tappa del Ferrara Buskers Festival è un successo
A Lugo grande successo per la tappa del Buskers Festival con oltre 10 mila presenze per una serata di festa all’insegna del ritmo e dell’allegria
A Lugo il 22 agosto 2016 si è ripetuta la magia e il grande successo del Buskers Festival con oltre 10mila presenze per una serata di festa all’insegna del ritmo e dell’allegria. Il Ferrara Buskers Festival è la più grande rassegna internazionale dedicata ai musicisti di strada e quest’anno è dedicata all’Austria, che partecipa con quattro dei venti gruppi invitati; e poi Russia, Stati Uniti, Sud America, Australia e tanti altri da ogni parte del mondo. Il Festival continuerà nel capoluogo ferrarese fino a domenica 28 agosto.
A Lugo: successo della tappa del Ferrara Buskers Festival
Bilancio molto positivo per la tappa lughese del Ferrara Buskers Festival 2016 che per il quarto anno consecutivo ha accolto per una notte gli artisti di strada della kermesse ferrarese, registrando oltre 10mila visitatori, turisti e cittadini conquistati dalle performance degli oltre novanta artisti di strada internazionali, che si sono esibiti nei venti punti acustici scelti personalmente dal direttore artistico Stefano Bottoni.
L’idea di richiamare la gente fin dalle 19 per la cena con il mercatino e i menù a tema si è confermata vincente e la nostra città si è animata di turisti, anche stranieri, fin dalle prime ore serali – ha dichiarato con grande soddisfazione il sindaco Davide Ranalli – Come già testato con i mercoledì sotto le stelle, abbiamo riproposto l’apertura serale del Museo Baracca (oltre quattrocento visitatori), del teatro Rossini (oltre 200) e del Chiostro del Carmine che ospita la mostra ‘Lugo ai tempi del colera’: anche in questo caso, i nostri edifici storici si sono riempiti di visitatori. Infine, la sempre maggiore collaborazione dei commercianti, disposti a tenere aperto il proprio negozio, sta dando i suoi frutti. L’immagine che oggi Lugo riesce a dare ai suoi visitatori è quella di una città festosa e ospitale, che crede nelle proprie iniziative. Gli artisti di strada sono molto amati da un pubblico di tutte le età e l’Amministrazione lughese crede fortemente in questo appuntamento, che ha già guadagnato un posto di primo livello nel calendario della kermesse. Ringrazio nuovamente la Banca di Romagna, del Gruppo Cassa di Risparmio di Cesena, senza il cui contributo economico questo evento non sarebbe stato possibile, e poi la Fondazione Teatro Rossini, il consorzio AnimaLugo, le splendide maestranze comunali, la Gef, Coop Adriatica, Copura, le associazioni economiche e tutti i volontari che si sono resi disponibili per l’indispensabile supporto logistico.