Lorde curerà la colonna sonora di ‘Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte I’
Lionsgate ha annunciato che Lorde curerà la colonna sonora del terzo capitolo del franchise di 'Hunger Games', 'Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1'.
Lionsgate ha annunciato che Lorde – la giovane artista pluripremiata ai Grammy Awards – curerà la colonna sonora del terzo capitolo del franchise di ‘Hunger Games’, ‘Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1‘. Oltre a scegliere gli artisti per la colonna sonora del film, Lorde comporrà il primo singolo del tanto atteso film e album. La colonna sonora sarà disponibile questo autunno grazie a Republic Records.
La diciassettenne originaria della Nuova Zelanda – che affronterà il suo terzo tour del Nord America questo autunno – esplosa sulla scena con la sua hit prima in classifica ‘Royals’, ha incantato il mondo della musica con il suo album di debutto, vincitore del disco di platino ‘Pure Heroine‘.
Il suo singolo, quadruplo disco di platino, ‘Royals’, si è aggiudicato due Billboard Music Awards come ‘Miglior Artista Emergente’ e ‘Migliore Brano Rock’, oltre a due Grammy Award come ‘Canzone dell’anno’ e ‘Miglior Performance Pop Solista’. Lorde attualmente detiene il record di artista femminile che è stata per più tempo nel 2013 prima nella Billboard Hot 100, la classifica dei singoli più venduti e trasmessi dalle radio negli Stati Uniti.
‘Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1‘, diretto da Francis Lawrence e interpretato dalla vincitrice del Premio Oscar Jennifer Lawrence, e da Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e Woody Harrelson, è il nuovo capitolo del fenomeno blockbuster di Lionsgate, ispirato alla trilogia best-seller di Suzanne Collins, ‘Hunger Games’, che arriverà al cinema dal 20 novembre 2014.
“Io e Lorde ci siamo visti durante le riprese di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 questa primavera, e mi ha subito colpito quanto capisse a fondo quello che stavamo cercando di fare con il film, sia come produttori che come fan. Il suo immenso talento e la sua sensibilità nel capire i personaggi e le tematiche del film le hanno permesso di comporre una canzone che coglie pienamente l’essenza di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. L’aver compreso e sposato il nostro progetto ne ha fatto anche la perfetta forza creativa per mettere insieme le canzoni della colonna sonora. Non vedo l’ora di condividere quello che ha fatto con i fan – è davvero notevole.” racconta Francis Lawrence.
“Curare la colonna sonora per un film così atteso è stata una grande sfida, ma ho colto l’occasione”, spiega Lorde. “Il cast e la storia sono un’ispirazione per tutti i musicisti che hanno preso parte. Per me, amante del cinema, è stata un’esperienza unica. Penso che la colonna sonora sicuramente sorprenderà le persone.”