L’isola di Pietro con Gianni Morandi: cast e anticipazioni prima puntata 24 settembre
Arriva su Canale 5 dal 24 settembre 2017 la fiction L’isola di Pietro con Gianni Morandi. Scopri le anticipazioni sulla prima puntata
Arriva su Canale 5 da domenica 24 settembre 2017 in prima serata L’isola di Pietro. La fiction in sei puntate segna il grande ritorno di Gianni Morandi in una serie tv dopo ben 17 anni. Per la regia di Umberto Carteni, la fiction vede nel cast anche Chiara Baschetti, Michele Rosiello, Cosima Coppola. Ecco di seguito tutte le info sulla serie e le anticipazioni sulla prima puntata.
L’isola di Pietro: la nuova fiction su Canale 5 con Gianni Morandi
Il progetto vede la coproduzione a cura di RTI insieme alla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei. In L’isola di Pietro, Gianni Morandi veste i panni di un pediatra affabile e protettivo. La fiction, infatti, è ambientata nel suggestivo panorama dell’isola di Carloforte. Al centro della trama c’è la storia di Pietro Sereni, vedovo che trascorre la giornate tra le corse mattutine sulla spiaggia in compagnia del suo labrador e la vita in ospedale. Pietro ha una figlia, Elena, assente da Carloforte da 15 anni a causa di un segreto che persino suo padre ignora. La ragazza però dovrà tornare nel luogo della sua infanzia a causa di un incidente che vede coinvolto, tra gli altri, anche Pietro. Nell’incantevole cornice dell’isola sarda, la serie si snoda tra segreti inconfessabili e colpi di scena nei quali Pietro, protagonista assoluto, sarà il contraltare rassicurante e paterno di ogni vicenda.
L’isola di Pietro con Gianni Morandi: cast
Nella nuova fiction in onda su Canale 5, Gianni Morandi interpreta Pietro Sereni. Questi è il pediatra dell’ospedale di Carloforte, un medico generoso e affabile che tutti i pazienti vorrebbero incontrare. Pietro è molto vicino ai giovani, tanto che raccoglie le loro aspettative e confidenze. È vedovo e padre di Elena, che da molti anni vive a Milano. Da quando è morta la moglie, Pietro vive da solo in una casa sul mare. A fargli compagnia ci sono però il cane Mirto, con cui condivide lunghe corse mattutine, il giardiniere tuttofare Nabil e Ines, la preside del liceo a cui è legato da una tenera amicizia. Ecco di seguito tutti i personaggi e il cast completo di L’isola di Pietro sono:
- Pietro Sereni (Gianni Morandi)
- Elena Sereni (Chiara Baschetti)
- Giovanni Pavani (Cesare Bocci)
- Alessandro Ferras (Michele Rosiello)
- Annalisa (Cosima Coppola)
- Grazia Rovandi (Clotilde Sabatino)
- Caterina (Alma Noce)
- Enrico (Ninni Bruschetta)
- Ines Fadda (Cecilia Dazzi)
- Pinna (Cristian Cocco)
- Samuele (Pio Stellaccio)
L’isola di Pietro con Gianni Morandi: anticipazioni prima puntata 24 settembre
Siamo all’Isola di Carloforte, un posto magico in Sardegna, incastonato in un mare limpido. Un luogo piccolo, dove tutti si conoscono, si amano e si aiutano. La storia inizia all’alba di un giorno qualunque, quando Pietro (Gianni Morandi) corre sulla spiaggia come ogni giorni con il suo cane Mirto. All’improvviso l’uomo sente un forte rumore: si tratta di un’esplosione alla Vecchia Tonnara dove si sta svolgendo una festa organizzata dagli studenti dell’ultimo anno del liceo. Pietro si lancia nel luogo in fiamme, cercando di soccorrere quanti più ragazzi possibili, fino a quando non rimane ferito anche lui.
Intanto a Milano, la figlia di Pietro Elena (Chiara Baschetti), che è vicecommissario di polizia, sta organizzando il suo trasferimento a Londra con il compagno, il noto criminologo forense Giovanni (Cesare Bocci). Elena riceve una telefonata da Ines (Cecilia Dazzi), la preside del Liceo di Carloforte e amica di famiglia, che la informa di quanto successo a Pietro. La ragazza, in ansia per il padre, si precipita così a Carloforte dopo quindici anni di assenza. Elena, infatti, era andata via dall’isola subito dopo la morte della madre e non era più tornata. Il padre andava, di tanto in tanto, a trovarla a casa della zia a Milano, sopportando di veder crescere a distanza quella figlia tanto amata, rimproverandosi di non essere riuscito a trattenerla.
Dopo aver accertato le buone condizioni di salute del padre, Elena vorrebbe lasciare subito Carloforte, ma un evento imprevisto la spinge a trattenersi e a partecipare alle indagini sull’incendio alla Tonnara..