Lily Allen: in free download il singolo ‘Bass Like Home’
In queste ore Lily Allen ha pubblicato un nuovo singolo, 'Bass Like Home', dedicato ai Mondiali di Calcio che si stanno svolgendo in Brasile.
Ieri sera si sono inaugurati, per la gioia dei tifosi, i Mondiali di Calcio in Brasile. L’inno ufficiale, presentato ieri sera da Jennifer Lopez, Pitbull e Claudia Leitte è ‘We Are One (Ola Ola)’, ma oramai non si contano più le canzoni “non ufficiali” pronte a scalzarne la notorietà. E ieri sera anche Lily Allen ha voluto offrire il suo contributo, pubblicando – in free download – la canzone ‘Bass Like Home‘ dedicata, appunto, a questi Mondiali.
In realtà nella canzone non c’è un riferimento esplicito alla Coppa del Mondo, ma piuttosto un chiaro riferimento al calcio e ad uno dei calciatori inglesi più famosi, Paul ‘Gazza’ Gascoigne, ma anche ad altre cose che Lily ama della sua Inghilterra: da Shakespeare a John Lennon, passando per la Regina e la Birra Lager. La Allen ha voluto annunciare su Twitter la pubblicazione della canzone:
“La mia canzone non ufficiale della #worldcup BASS LIKE HOME”.
La traccia è stata scritta dalla Allen insieme a Kid Harpoon, che ha già lavorato con artisti del livello di Jessie Ware, Shakira e Florence + The Machine.
Questa pubblicazione, anticipa di un mese esatto l’uscita del suo nuovo singolo, ‘URL Badman‘, che sarà in rotazione a partire dal 13 Luglio.
Ma Lily sembra essere in un periodo davvero creativo: afferma infatti che i lavori attorno ad un nuovo album sono già a metà strada.