Ligabue torna a far la radio: da stasera ‘Radiofreccia in Mondovisione’
Da questa sera su LigaChannel e RTL 102.5 parte 'Radiofreccia in Mondovisione', il nuovo programma radiofonico settimanale condotto da Luciano Ligabue.
Ligabue torna a “fare” la radio. Da stasera e tutti i martedì, dalle ore 22.00 alle ore 23.00, condurrà in streaming su Ligachannel.com ‘Radiofreccia in Mondovisione’, un’ora straordinaria di canzoni e parole per il puro piacere di condividere la musica, con alcune sorprese. ‘Radiofreccia in Mondovisione’ sarà anche in esclusiva in radiovisione su RTL 102.5.
SCOPRI ULTIME NOVITA’ MUSICALI
Oggi esce anche ‘Generazione Liga’ (Einaudi), un libro di Emanuela Papini che contiene 16 racconti scritti dai fan del Liga raccolti su barMario e su Ligachannel.
Come già annunciato, sarà il ‘Mondovisione Tour – Piccole Città 2014’ a dare il via, il 27 marzo a Correggio (RE), ai concerti di Ligabue. Prima di approdare negli stadi, l’artista emiliano si esibirà in 11 palasport con capienza massima 2000 persone: lo spettacolo e l’atmosfera saranno, quindi, quelli dei suoi primissimi concerti, basati su una produzione potente ed essenziale e a strettissimo contatto col pubblico.
‘Mondovisione Tour – Stadi 2014’, invece, proporrà, a partire dal 30 maggio uno spettacolo caratterizzato da un palco fortemente innovativo in quello che si preannuncia un autentico Rock Show.
«Ho proprio voglia di portarlo in giro questo ‘Mondovisione’ – afferma Ligabue – Per cui comincio da qui, da Correggio – con un concerto nel palasport in cui ho cantato più di vent’anni fa – per poi suonare in altri piccoli palazzetti in altre piccole città. Per poi passare agli stadi. E poi andare in Europa e nel mondo. A presto».
Queste le date di ‘Mondovisione Tour – Piccole Città 2014’: il 27 marzo al Palasport Dorando Pietri di Correggio (RE); il 29 marzo al Palasport di Fossano (CN); il 31 marzo al Palaruggi di Imola (BO); il 2 aprile al Palasport di Salsomaggiore Terme (PR); il 4 aprile al Palasport di Latisana (UD); il 6 aprile al Playhall di Riccione (RN); l’8 aprile al Palasport Bernardo Speca di San Benedetto del Tronto (AP); il 10 aprile al Palasport di Colle Val D’Elsa (SI); il 12 aprile al Palasport Paternesi di Foligno (PG); il 14 aprile al PalaFrosinone di Frosinone; il 16 aprile al Pala Basento di Potenza.
I biglietti per i concerti del ‘Mondovisione Tour – Piccole Città 2014’ potranno essere acquistati (posto unico al prezzo di €43.50+prev. per un totale di €50.00 inclusa prevendita) esclusivamente presso la biglietteria predisposta all’interno del truck ‘Liga-Village’ che stazionerà nelle città che ospiteranno gli eventi, 3 giorni prima rispetto alla data del concerto stesso (per info su modalità, luoghi e orari precisi: www.ligachannel.com e su www.fepgroup.it).
Per questa occasione, infatti, gli organizzatori Riservarossa e F&P Group hanno preferito non utilizzare i canali di vendita online, ma tornare, per una volta, ad effettuare la vendita direttamente sul posto, volendo raggiungere proprio il pubblico che solitamente resta fuori dal circuito dei concerti di questa portata.
Mondovisione Tour – Stadi 2014
Queste le date di ‘Mondovisione Tour – Stadi 2014’: il 30 e il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma; il 6 e il 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano; l’11 e il 12 giugno allo Stadio Massimino di Catania; il 12 luglio allo Stadio Euganeo di Padova; il 16 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze; il 19 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara; il 23 luglio allo Stadio Arechi di Salerno. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per l’elenco consultare il sito www.fepgroup.it).
‘Mondovisione Tour – Piccole Città 2014’ e ‘Mondovisione Tour – Stadi 2014’ sono prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale.
Dopo ‘Il sale della terra’ e ‘Tu sei lei’, ‘Per sempre’ è il terzo singolo estratto dal decimo album di inediti di Ligabue, ‘Mondovisione’ (Zoo Aperto/Warner Music), certificato cinque volte platino e album più venduto del 2013 (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).