Ligabue: a Maggio 2014 parte con ‘Mondovisione Tour – Stadi 2014’
Nel 2014 Ligabue tornerà ad essere protagonista con 'Mondovisione Tour - Stadi 2014', che debutterà il 30 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.
Nel 2014 Ligabue tornerà ad essere protagonista nei principali stadi italiani con ‘Mondovisione Tour – Stadi 2014‘, che debutterà il 30 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, per poi proseguire il 6 giugno allo Stadio San Siro di Milano e l’11 giugno allo Stadio Massimino di Catania.
Prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, ‘Mondovisione Tour – Stadi 2014‘ arriverà a quasi 4 anni dall’ultimo tour negli stadi.
Il 26 novembre, a oltre 3 anni da ‘Arrivederci, Mostro!’, uscirà ‘Mondovisione‘, il nuovo atteso album di inediti.
«Mi procuro una frattura durante un concerto – afferma il Liga – e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la “visione di un mondo”».
‘Mondovisione‘ (Zoo Aperto/Warner Music), prodotto da Luciano Luisi, è stato anticipato dal primo singolo ‘Il sale della terra‘, al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati Earone) e ai vertici della classifica di iTunes. Sono già oltre due milioni e mezzo le visualizzazioni su YouTube del video ufficiale del brano.
«“Il sale della terra” – dichiara Ligabue – parla di una crisi che non è solo economica, ma sociale e di comportamento. Ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo. È una crisi talmente drammatica che non sono riuscito a non raccontarla in una canzone: in genere non lo faccio».