Le Serie TV imperdibili del 2016
Sono tantissime le serie tv in programma per il 2016 che si annuncia ricco di grandi novità. Scopri le serie nuove e vecchie da non perdere.
Sono tantissime le serie tv in programma per il 2016 che si annuncia ricco di grandi novità. Oggi ve ne segnaliamo alcune molto interessanti, che gli appassionati sicuramente non mancheranno di seguire.
X Files
Torna la serie che negli anni ’90 fece impazzire milioni di spettatori. Stiamo parlando di The X Files, che il 24 Gennaio 2016 porta nei piccoli schermi Mulder e Scully, la coppia di detective esperti di paranormale con nuovi casi, nuovi misteri, nuovi intrighi.
X-Files in anteprima al New York Comic Con
Il mese prossimo al New York Comic Con sarà proiettato in anteprima il primo episodio della nuova stagione di X-Files. Scopri i dettagli.
Twin Peaks
Twin Peaks ormai è una specie di culto e di conseguenza il debutto della terza stagione sarà certamente uno degli eventi del prossimo anno. L’attesissima e richiestissima serie tuttavia non vedrà la luce prima dell’autunno e nell’attesa non ci resta che attendere qualche anticipazione se non proprio qualche spoiler.
The Shannara Chronicles
Gli appassionati del filone fantasy saranno conquistati da The Shannara Chronicles, che si rifà all’omonima saga letteraria e che debutterà a gennaio 2016 su MTV. Ci saranno storie fantastiche con tanta magia, creature magiche, elfi, combattimenti, battaglie e molto altro ancora.
Sherlock
Gli appassionati del detective inglese non avranno modo di seguire alcun nuovo episodio della serie nel 2016 perché la nuova serie andrà in onda nel 2017. Nel frattempo però vi segnaliamo la puntata speciale di Natale. La tv inglese manderà in onda il 1 Gennaio nel Regno Unito l’episodio inedito di Sherlock intitolato L’abominevole sposa ambientato in epoca vittoriana. In Italia e nel resto d’Europa l’episodio verrà trasmesso nei cinema del circuito Nexus il 12 e 13 Gennaio.
Sherlock: l’episodio speciale arriva al cinema nel 2016
Il 12 e 13 gennaio 2016 arriva nei cinema l’episodio speciale della serie Sherlock con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Scopri di più.
Vinyl
A San Valentino, il 14 febbraio 2016, debutterà Vinyl una nuova serie TV ambientata negli anni ’70. Protagonista è un produttore discografico, per la verità un po’ distratto e disorganizzato, e le puntate seguono le vicende della sua etichetta discografica in una ambiente tipico degli anni ’60 “Sesso Droga e Rock and Roll”.
The Young Pope
Paolo Sorrentino si cimenta nella regia delle serie TV con The Young Pope che vede protagonista un Papa e il tempismo è perfetto visto che siamo nell’anno giubilare. La produzione non ha fatto trapelare quasi nulla di questa serie se non che il Papa ha il nome di Lenny Belardo e che un importante personaggio è Suor Mary Diane Keaton.
The Young Pope: la nuova serie tv di Sorrentino con Jude Law e Diane Keaton
Ecco il cast completo della serie tv The Young Pope diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino con Jude Law e Diane Keaton.
Guerra e Pace
A febbraio, presumibilmente, la BBC manderà in onda una nuova mini serie ispirata al libro di Tolstoj Guerra e Pace. La trama si basa sulla vita della famiglia Rostov e nello sfondo aleggerà la pesante ombra della guerra, quella napoleonica. Nel cast ci sarà Lily James e James Norton (già protagonista di Grantchester). La serie potrebbe dare adito a delle polemiche perché sembra che sia stata inserita nella sceneggiatura una scena d’incesto che il grande Tolstoj aveva solo suggerita nel suo romanzo.