Last Knights, film stasera in tv su Rai 4: trama e curiosità
Last Knights è il film in onda stasera in tv 2 ottobre 2017 su Rai 4 con Clive Owen e Morgan Freeman. Scopri trama e curiosità
Last Knights è il film in onda stasera in tv, lunedì 2 ottobre 2017, su Rai 4 in seconda serata alle ore 22:55. La pellicola è un fantasy realistico e avventuroso con protagonisti Clive Owen e Morgan Freeman diretti da Kazuaki Kiriya. Tra gli interpreti anche Aksel Hennie, Daniel Adegboyega, Shohreh Aghdashloo. La trama racconta la storia di cavalieri, guidati dal comandante Raiden, che cercano di vendicare la rovina del loro signore causata da un ministro corrotto. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
Last Knights, film stasera in tv 2 ottobre 2017: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Last Knights
- GENERE: azione, avventura
- ANNO: 2015
- REGIA: Kazuaki Kiriya
- CAST: Clive Owen, Morgan Freeman, Aksel Hennie
- DURATA: 115 minuti
Last Knights, film stasera in tv 2 ottobre 2017: trama
In un regno immaginario e pacifico, Raiden è il comandante dell’esercito del saggio e anziano Lord Bartok. Un giorno Lord Bartok si imbarca coi suoi uomini per recarsi nella capitale del regno, su invito del malvagio Gezza Mott, braccio destro dell’Imperatore. Raiden e i suoi uomini si imbarcano insieme al loro signore. Nella capitale Bartok viene accusato di tentato omicidio e al processo il suo avido rivale riesce con l’inganno a far emettere all’Imperatore una sentenza di morte.
Raiden cerca di opporsi ma il sovrano, stizzito, ordina proprio a lui di eseguire la sentenza. In caso di suo rifiuto la moglie e la figlia di Bartek verranno anch’esse uccise. Costretto dagli eventi e spinto dallo stesso Bartek, Raiden esegue la sentenza. Poi libera da ogni impegno i suoi commilitoni e si getta nel più autodistruttivo alcoolismo. Passa un anno e Raiden è solo un pallido ritratto dell’uomo che era un tempo. Ma forse non tutto è come sembra….
Last Knights, film stasera in tv 2 ottobre 2017: curiosità
- Il film è stato ambientato in Repubblica Ceca sia per i minori costi sia per sfruttare il fascino di altri tempi che si può ancora trovare in molte zone del Paese.