Lacuna Coil: svelati i dettagli sul nuovo album ‘Broken Crown Halo’
I Lacuna Coil scelgono la rete per svelare i primi dettagli del nuovo disco 'Broken Crown Halo', del quale hanno rivelato la cover e la tracklist.
I Lacuna Coil scelgono la rete per svelare i primi dettagli del nuovo disco ‘Broken Crown Halo‘, del quale hanno rivelato la cover e la tracklist.
Il disco, in uscita il 31 Marzo 2014, è il settimo lavoro in studio per la band milanese, molto amata anche all’estero, che segue la pubblicazione di ‘Dark Adrenaline‘, uscito a Gennaio 2012 e che ha portato Cristina Scabbia & soci ad esibirsi al fianco di artisti del calibro di Paradise Lost, Megadeth, Motorhead, Volbeat e Sevendust.
Della copertina (che potete vedere ad inizio articolo), i Lacuna Coil dicono:
“Stiamo combattendo per un regno ed una corona è ciò che rappresenta meglio il momento di confusione in cui stiamo vivendo, oltre che la fragile situazione a cui ci dobbiamo approcciare ogni singolo giorno”.
Per la registrazione di ‘Broken Crown Halo‘, la band si è affidata al produttore Jay Baumgardner (già al lavoro con P.O.D., Sevendust, Evanescence, Papa Roach) e l’ingegnere del suono Kyle Hoffmann, che li hanno raggiunti qui in Italia. Il master è a cura di Howie Weinberg, che in passato ha lavorato con band come Rammstein, Soundgarden, Nirvana, Deftones e Pantera.
Di seguito la tracklist completa di ‘Broken Crown Halo’:
1. Nothing Stands In Our Way
2. Zombies
3. Hostage To The Light
4. Victims
5. Die & Rise
6. I Forgive (But I Won’t Forget Your Name)
7. Cybersleep
8. Infection
9. I Burn In You
10. In The End I Feel Alive
11. One Cold Day