La ‘Tetralogia degli Elementi’ dei Litfiba rivive nella notte dell’Alcatraz
Ieri sera, i Litfiba - capitanati da un energico ed instancabile Piero Pelù - hanno presentato all'Alcatraz di Milano, con uno showcase esclusivo, la 'Tetralogia Degli Elementi' dal vivo.
Ieri sera, i Litfiba – capitanati da un energico ed instancabile Piero Pelù – hanno presentato all’Alcatraz di Milano, con uno showcase esclusivo, la ‘Tetralogia Degli Elementi‘ dal vivo, con uno spettacolo che ripercorre le pubblicazioni della formazione fiorentina dal 1990 al 1997.
Uno spettacolo unico, per il quale si è radunata una folla davvero numerosa (è stato registrato il sold out), per il primo di sette concerti dedicati ai 4 album che la band dedicò ai 4 elementi della natura: Fuoco con ‘El Diablo’, Terra con ‘Terremoto’, Aria con ‘Spirito’ e Acqua con ‘Mondi Sommersi’. Per celebrare questo nuovo ed esclusivo tour, i Litfiba ripubblicheranno questi dischi in un unico cofanetto celebrativo, che sarà arricchito anche da un Dvd contenente alcune immagini inedite legate al tour del 1993. Immagini che sono state mostrate, in anteprima, anche ieri sera.
Non è mancato, durante lo spettacolo, anche uno speciale omaggio da parte di Piero e Ghigo all’amico e collega recentemente scomparso Pino Daniele.
Questa la scaletta proposta dai Litfiba ieri sera:
1. Africa
2. Dinosauro
3. Sotto Il Vulcano
4. Dottor M
5. Linea D’Ombra
6. La Musica Fa
7. Tammùria
8. Prima Guardia
9. Ora D’Aria
10. Rawhide
11. Siamo Umani
12. Ragazzo
13. Maudit
14. El Diablo
15. Cangaceiro
Queste le prossime date de ‘La Tetralogia degli Elementi Live’:
12 e 13 aprile a Roma, Atlantico Live
20 aprile Firenze, Obihall
22 (SOLD OUT) e 23 aprile Milano, Alcatraz