La stella più brillante della musica, secondo Forbes, è Adele
La celebre rivista 'Forbes' stila una classifica che mette in luce i giovani artisti musicali più apprezzati del 2012: in vetta c'è Adele.
Siamo alla fine dell’anno ed è tempo di tirare le somme.
E come ogni fine dell’anno, la celebre rivista ‘Forbes’ stila una classifica che mette in luce i giovani artisti musicali più apprezzati del 2012.
Quest’anno la vetta della chart è tutta per Adele. E come essere contrari, memori della sua immagine agli scorsi Grammy Awards, dove ha fatto incetta di premi nelle categorie più importanti.
Subito dopo di lei, nella classifica appare Avicii, il giovanissimo Dj svedese che è stato decretato dallo stesso Tiesto come uno dei più promettenti della scena dance. Solo il terzo posto per l’idolo delle teen agers Justin Bieber.
Sono gli stessi editori di ‘Forbes’ a presentare la classifica, che include anche Calvin Harris, Ke$ha, Rihanna, Kendrick Lamar e Marcus Mumford dei Mumford and Sons:
“Questi giovani rappresentano lo spirito imprenditoriale, creativo ed intellettuale di tutta la loro generazione. Individualmente riescono a sorprendere con il loro incredibile lavoro”.
Oltre ai numerosi musicisti, la classifica annovera anche alcune figure dell’industria, come ad esempio Daniel Ek della Spotify, Matt Jones che possiede la Crowdsurge, una azienda che fornisce biglietti, e Mahbod Moghadam, Ilan Zechory e Tom Lehman di Rap Genius, la Wikipedia dell’hip-hop.
Ecco di seguito i primi 30 classificati di ‘Forbes Under 30’:
1. Adele
2. Avicci
3. Justin Bieber
4. Benny Bianco
5. Drake
6. Daniel Ek
7. Lady Gaga
8. Skylar Grey
9. Calvin Harris
10. Matt Jones – Crowdsurge
11. Ke$ha
12. Wiz Khalifa
13. Adam Kluger
14. Kendrick Lamar
15. Mahbod Moghadam, Ilan Zechory, Tom Lehman – Rap Genius
16. Bruno Mars
17. Mac Miller
18. Marcus Mumford
19. Frank Ocean
20. One Direction
21. Katy Perry
22. Delta Rae
23. Rihanna
24. Elias Roman, Peter Asbill, Elliott Breece, Eric Davich – Songza
25. James “J” Sider – BandPage
26. Skrillex
27. Taylor Swift
28. Sam Tarantino and Josh Greenberg – Grooveshark
29. Alex White – Next Big Sound
30. Sara Winter – Dr. Our Marketing, Messina Group/AEG Live