La Notte Rosa 2016: scopri il motto e la nuova immagine ufficiale
La Notte Rosa 2016 accenderà le notti del primo week end di luglio della riviera romagnola dal 1al 3 luglio 2016. Scopri il motto e l'immagine ufficiale.
La Notte Rosa 2016 accende le notti del primo week end di luglio della riviera romagnola. Da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio 2016 da Comacchio a Senigallia, la Riviera è Pink Positive secondo il motto che riprende con un simpatico gioco di parole quello del pensiero positivo Think Positive.
La Notte Rosa 2016 tra emoticon e pensieri “pink” positivi
La nuova immagine ufficiale dell’undicesima edizione della Notte Rosa è un grande smiley, ideato dal designer riminese Andrea Cavallotti, un grande sorriso su fondo rosa, accompagnato da due occhietti dolci e un claim-invito “Pink positive”. Unʼimmagine dallʼimpatto immediato, che cita lo smiley degli emoticons (le faccine di uso quotidiano nella messaggistica degli smartphone e sui social) e si propone di rendere con immediatezza il messaggio di serenità, gioia, dolcezza, complicità, ironia e voglia di vivere. Le emoticon sono diverse e vogliono rappresentare i tratti salienti della riviera romagnola:
- Smiley col sorriso simbolo di allegria e accoglienza
- Smiley con gli occhi a cuore indica lʼamore e lʼamicizia
- Smiley con gli occhiali da sole che simboleggia la spiaggia
- Smiley in versione con un occhio solo, sorta di Ciclope contemporaneo, che vuole evidenziare che la Notte Rosa e la Romagna sono per tutti, senza distinzioni di età, sesso e nazionalità
Anche per questa edizione è confermata la collaborazione con la Riviera Nord delle Marche, con la “magia rosa” che si diffonderà, dal tramonto di venerdì 1 luglio, dalla Riviera di Comacchio (passando per Ravenna, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano e San Mauro Mare, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica) fino a Senigallia, passando per Gabicce Mare, Gradara, Fano, Pesaro, Mondolfo e Marotta.
Gli organizzatori stimano che arriveranno in Riviera, nel primo weekend di luglio 2,5 milioni di persone con un giro dʼaffari di oltre 200 milioni di euro.