La Notte Rosa 2016: cosa fare in Romagna. Scopri tutti gli eventi e le località
La Notte Rosa 2016 colorerà la riviera romagnola da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio. Scopri cosa fare in Romagna con eventi e divertimento per tutti.
AGGIORNAMENTO 2017: SCOPRI LA NOTTE ROSA 2017
Pink Positive è il motto e una emoticon sorridente è il logo della 11° edizione de La Notte Rosa 2016 in programma da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio. Dall’aperitivo all’alba eventi e spettacoli gratuiti di ogni genere animeranno 160 chilometri della Riviera, da Comacchio a Senigallia.
La Notte Rosa 2016 in Romagna
Carmen Consoli sarà venerdì in concerto alle 21.30 a Rimini in piazzale Fellini, mentre Radio2 Social Club con Luca Barbarossa, Andrea Perroni e la Social Band, seguito dal dj set di Raffaele Costantino rallegreranno la serata a Riccione in piazzale Roma. All’Aquafan al via il maxi schiuma party nella piscina a onde. Chi è in zona a Misano non si perda il concerto dei Nomadi o dei Moka Club con Ivana Spagna a Cattolica.
A Pesaro si esibirà Nada, a Gabicce Joyce Elaine Yuille mentre a Cesenatico da non perdere c’è il Maxi Concertone di Radio Bruno con tanti grandi nomi della musica. Nei lidi ferraresi sarà Ron ad infiammare la Notte Rosa 2016 a Lido degli Estensi. Chi vuole un’atmosfera classica, a Covignano si potrà immergere al tramonto nei suoni dei Carmina Burana interpretati dal Coro lirico Città di Rimini Amintore Galli. Naturalmente in contemporanea su tutta la Riviera a mezzanotte risplenderà il meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio.
Sabato 2 luglio Alberto Fortis accoglierà il nuovo giorno con l’Alba della Notte Rosa alle 5 sulla spiaggia di RiminiTerme. Sempre a Rimini dal bagno 1 al 50 va in scena Un mare di sound: dall’aperitivo all’after hour, a un passo dal mare si alterneranno tutti i generi e ritmi musicali. Inoltre per accontentare i numerosi tifosi di calcio, sono pronti una marea di Maxi-Schermi per seguire la partita Italia – Germania degli Europei 2016 posizionati nelle piazze e nelle spiagge di tutte le località della riviera (solo a Rimini saranno 11).
Lo sport sarà protagonista di una due giorni, venerdì e sabato, alla Velvet Arena insieme alla musica con il live dei Cosmo venerdì 1 luglio e i dj dell’ex rock club riminese. Ai Bagni di Marina di Ravenna apre il Belvedere Beach Festival (dal bagno 26 al 28 di Marina Centro). Il Misano World Circuit resta invece aperto fino a domenica con attività sportive, spettacolo e intrattenimento accompagnati dal rombo delle moto Ducati e con Piero Pelù.
Bellaria Igea Marina sarà invece il centro della Notte Rosa dei bambini con il clou venerdì sera in piazza Matteotti con i protagonisti della celebre serie Masha & Orso in carne e ossa, mentre al Castel Sismondo di Rimini le protagoniste saranno le Winx, Mia & Me e Regal Academy. A Riccione arrivano i Ghostbusters e i personaggi dell’Era glaciale, mentre venerdì all’Acquario di Cattolica c’è La Notte dei Coralli rosa, una festa del mondo marino dove sarà possibile diventare pesci, tartarughe e squali.
La Notte Rosa 2016 in Romagna
- LA NOTTE ROSA 2016 A RIMINI
- LA NOTTE ROSA 2016 A BELLARIA IGEA MARINA
- LA NOTTE ROSA 2016 A RICCIONE – LUCA BARBAROSSA E RADIO SOCIAL CLUB
- LA NOTTE ROSA 2016 A MISANO CON PIERO PELÙ E I NOMADI, A CATTOLICA CON IVANA SPAGNA
- LA NOTTE ROSA 2016 A CERVIA E MILANO MARITTIMA
- LA NOTTE ROSA A CESENATICO, GATTEO, SAN MAURO, SAVIGNANO
- LA NOTTE ROSA 2016 CON ALESSIO BERNABEI, CHIARA GRISPO, ELODIE E ALTRI A CESENATICO
- LA NOTTE ROSA 2016 NELLE SPIAGGE DI FERRARA CON RON IN CONCERTO
- LA NOTTE ROSA 2016 A RAVENNA E NELLE SPIAGGE RAVENNATE
- LA NOTTE ROSA 2016 A PESARO, SENIGALLIA, GABICCE, FANO
- LA NOTTE ROSA DEI BAMBINI: COSA FARE CON I PIU PICCOLI
- LA NOTTE ROSA 2016 A MIRABILANDIA: COME ARRIVARE, SCONTI E INFORMAZIONI