La notte rock di Milano porta la firma di Luciano Ligabue
Il 'Mondovisione Tour - Stadi 2014' di Ligabue approda per la seconda volta in due giorni allo Stadio San Siro: ecco com'è andato il concerto e la gallery.
Il ‘Mondovisione Tour – Stadi 2014’ di Ligabue approda per la seconda volta in due giorni allo Stadio San Siro, dopo che il cantante emiliano manca dalla scena da oltre 4 anni.
E la risposta del numerosissimo pubblico è unanime. Dopo il grande debutto in due tempi allo Stadio Olimpico di Roma, Ligabue torna sul palco del Meazza per deliziare il pubblico meneghino del suo rock rigorosamente Made in Italy.
Accolto da un boato fragoroso, il rocker di Correggio appare alle 21.30 in punto, quando il buio è quasi del tutto calato sul capoluogo lombardo, una scelta certamente non casuale, dato che tutto lo show è caratterizzato – oltre che dalla musica – anche da giochi di luci ed immagini, proiettate sui megaschermi installati appositamente.
Due ore di show intenso, quello del Liga, che ha affidato a ‘Il Muro del Suono‘ ed a ‘Il Volume delle Tue Bugie’ (entrambe estratte dall’ultimo lavoro ‘Mondovisione’), l’ardito compito di rompere il ghiaccio. Ne sono seguite altre, ben 12 in scaletta delle 14 presenti in tracklist, che tutto il pubblico ha dimostrato di conoscere a menadito.
Ovviamente non sono mancati i pezzi storici, da quelli più rockeggianti – ‘Urlando Contro Il Cielo’, ‘A Che Ora è La Fine del Mondo’ e ‘Balliamo sul Mondo‘, giusto per citarne alcuni – a quelli più intensi ed intimi – la più apprezzata sicuramente è ‘Piccola Stella Senza Cielo’, ma c’è anche ‘Leggero’ e ‘Quella che Non Sei‘.
Per chiudere lo show, Ligabue si affida a ‘Tra Palco e Realtà‘, seguita dai Bis: ‘Quella che non sei’, ‘Certe notti’, per chiudere lo show e salutare Milano con ‘Con la scusa del r’n’roll‘.
Il ‘Mondovisione Tour – Stadi 2014’ proseguirà nei prossimi giorni con due concerti a Catania, poi sarà Padova, Firenze, Pescara, Salerno, Trieste, Torino, Bologna, Bari.