La notte dei 12 anni film al cinema: cast, recensione, curiosità
La notte dei 12 anni è tra i film al cinema in uscita il 10 gennaio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.
La notte dei 12 anni è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 10 gennaio 2019. La pellicola diretta da Álvaro Brechner ha come protagonisti Antonio de la Torre, Chino Darín. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE
La notte dei 12 anni film al cinema: scheda e cast
- GENERE: Drammatico, Storico
- ANNO: 2018
- REGIA: Álvaro Brechner
- CAST: Antonio de la Torre, Chino Darín, Alfonso Tort, Soledad Villamil, César Troncoso, Mirella Pascual
- DURATA: 122 Minuti
La notte dei 12 anni film al cinema: trama
1973. L’Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Una notte di autunno, tre prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell’ambito di un’operazione militare segreta. L’ordine è chiaro: “Visto che non possiamo ammazzarli, li condurremo alla pazzia.” I tre uomini resteranno in isolamento per 12 anni. Tra di loro c’è anche Pepe Mujica, futuro Presidente dell’Uruguay.
La notte dei 12 anni film al cinema: recensione
Il film ha passaggi molto drammatici, ma è una pellicola vibrante e in alcuni punti è imprevedibilmente comica e sarcastica. La sceneggiatura è particolarmente complessa e ricercata basata su una storia vera. La regia di Álvaro Brechner rivela competenza e talento in grado di espandere la già notevole tensione emotiva del film. Gli attori interpretano con grande sagacia e intelligenza i protagonisti e la loro voglia di sopravvivere e di conservare un po’ di dignità. Si consiglia la visione.
La notte dei 12 anni film al cinema: curiosità
- Il film è il terzo lungometraggio del regista uruguaiano Álvaro Brechner
La notte dei 12 anni film al cinema: trailer
Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook:
- Film & Serie TV vai alla pagina
- Because i love films and Tv series vai alla pagina
- Cube Magazine vai alla pagina