La mia vita con John F. Donovan film al cinema: cast, recensione, curiosità
La mia vita con John F. Donovan è tra i film al cinema in uscita giovedì 7 marzo 2019.
La mia vita con John F. Donovan è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 7 marzo 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE
La mia vita con John F. Donovan film al cinema: scheda e cast
- GENERE: Drammatico
- ANNO: 2018
- REGIA: Xavier Dolan
- CAST: Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay, Sarah Gadon, Thandie Newton, Susan Sarandon, Michael Gambon, Emily Hampshire, Kathy Bates, Chris Zylka, Ben Schnetzer, Amara Karan, Ari Millen
- DURATA: 123 Minuti
La mia vita con John F. Donovan film al cinema: trama
Rupert Turner è un ragazzino di 11 anni che è un grande fan di John F. Donovan, un famosissimo attore del cinema e della televisione. L’artista morì in solitudine e in disgrazia dopo una serie di scandali che lo coinvolsero per una corrispondenza durata 5 anni con il ragazzino. Dopo la sua morte, Rupert racconta, in un’intervista con la giornalista Audrey Newhouse, la sua amicizia epistolare con l’attore. Attraverso le loro lettere Rupert racconta la sua vita tormentata, tra i compromessi con la fama e pregiudizi che hanno ostacolato la sua vita.
La mia vita con John F. Donovan film al cinema: recensione
La recensione di questo film è difficile perche il film presente una parte bella ed interessante ed un’altra assolutamente non all’altezza. La pellicola racconta tre storie in una. C’è una storia di oggi, in cui un autore e attore di nome Rupert Turner (interpretato da Ben Schnetzer ) racconta a un reporter (Thandie Newton ) la sua corrispondenza con una celebre star televisiva di nome John F. Donovan ( Kit Harington ); c’è una storia del 2006 che mostra gli eventi che hanno portato alla morte prematura di Donovan all’età di 29 anni; e c’è un’altra storia del 2006 in cui l’undicenne Rupert Turner (Jacob Tremblay) idolatra Donovan e inizia a scrivergli, in contrasto con la madre, una attrice fallita (Natalie Portman).
Di queste tre storie funziona davvero quella che coinvolge Tremblay e Portman e forse l’intero film avrebbe dovuto basarsi su questa. Non viene mostrato solo un ragazzo ossessionato da una star televisiva, ma viene evidenziato anche la difficoltà per un adolescente di crescere e di esprimere la propria identità: viene picchiato a scuola, è soprannominato “gayboy”, e sogna di diventare un attore ostacolato dalla madre che teme che possa incontrare quel fallimento che lei stessa ha subito. Tremblay e Portman sono entrambi davvero molto bravi. Il resto del film è deludente e Harington ha difficoltà a connettersi con il suo personaggio. La storia di Donovan cade nel melodramma e nel sentimentalismo e si scontra con la solida storia di crescita di Turner.
La mia vita con John F. Donovan film al cinema: curiosità
- Xavier Dolan è presente nel film non solo dietro la macchina da presa, ma anche in veste di sceneggiatore, insieme a Jacob Tierney.
- La lavorazione del film è partita il 9 luglio 2016 a Montréal e poi è terminata nella primavera del 2017 a Londra e a Praga.
La mia vita con John F. Donovan film al cinema: trailer
Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook:
- Film & Serie TV vai alla pagina
- Because i love films and Tv series vai alla pagina
- Cube Magazine vai alla pagina