La Disney apre due nuove attrazioni su Star Wars
La Disney ha annunciato l'apertura di due nuove attrazioni ispirate a Star Wars nel 2017 nei suoi parchi tematici in California e in Florida.
La Disney, che ha acquistato la Lucasfilm nel 2012 e quindi i diritti di Guerre stellari, ha annunciato la costruzione in due parchi a tema di un’area dedicata all’epica Saga creata da George Lucas, Star Wars.
I parchi interessati all’innovazione sono Disneyland di Anaheim, in California, e Disney Hollywood Studios di Orlando, in Florida. Bob Iger, Chief Executive Officer, ha presentato durante la convention della Disney D23 ad Anaheim i due progetti di estensione del parco la cui realizzazione inizierà nel 2017 (senza però indicare il costo delle due opere) dichiarando:
È la nostra più grande espansione di sempre per quanto riguarda una singola area tematica. Le nuove “terre” occuperanno 5,7 ettari e offriranno agli appassionati la possibilità di fare “un giro” sul popolare Millenium Falcon, l’astronave guidata da Ian Solo (n.d.r. il personaggio interpretato da Harrison Ford). Tutti i dipendenti vestiranno i costumi ispirati ai personaggi della saga anche quelli più strani.
La Disney ha già prodotto il primo capitolo di una nuova trilogia Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza che sarà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a dicembre 2015.
Guarda il trailer italiano del film!