La cena di Natale: al cinema la coppia Scamarcio Chiatti. Trama e recensione
Arriva al cinema La cena di Natale, nuova commedia con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Scopri trama, recensione e trailer.
Arriva nei cinema a domani 24 novembre 2016 La cena di Natale, nuova commedia di Marco Ponti con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili. Di seguito trama, trailer e recensione. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE
La cena di Natale: trama e recensione
Il film è il seguel di Io che amo solo te. Siamo alla Vigilia di Natale a Polignano a Mare, con la candida neve che imbianca il paesaggio. Tutti quanti sono però agitatissimi, ma quella che non sta più nella pelle è Matilde, al cui il marito Don Mimì regala un anello con smeraldo per averla trascurata ultimamente. La donna è talmente esaltata che decide di organizzare un cenone a casa loro: un enorme villa soprannominata “Petruzzelli” dove la fa da padrone un albero di Natale di quattro metri. Matilde vuole chiaramente sfidare a consuocera Ninella, che fu il grande amore di Don Mimì durante la gioventù. Lei però non si intimidisce facilmente, anche se ha sbagliato la tinta per capelli e viene infastidita dalla presenza di Zia Pina. A tavola, per l’occasione, si siedono anche Chiara, che aspetta un bambino, e suo marito Damiano, la 17enne Nancy ossessionata con la verginità e l’avvocato gay Orlando.