L’8 Dicembre Rock TV celebra il suo 11esimo compleanno all’Alcatraz
Sabato 8 dicembre 2012 l’Alcatraz di Milano sarà teatro di uno spettacolo che celebrerà la musica rock italiana, in occasione dell’11esimo Rock TV B-day Party.
Sabato 8 dicembre 2012 l’Alcatraz di Milano sarà teatro di uno spettacolo che celebrerà la musica rock italiana, in occasione dell’11esimo Rock TV B-day Party.
Un evento assolutamente unico, nato per celebrare il compleanno del network Rock TV (piattaforma Sky canale 718), l’unico canale musicale italiano interamente dedicato alla musica rock.
A festeggiare Rock TV con i suoi VJs, molti artisti che animano il panorama rock italiano, che eseguiranno sia canzoni dal loro repertorio che i grandi classici, rendendo questa serata milanese una vera e propria maratona rock.
Sul palco saliranno infatti gli Africa Unite, rappresentanti da oltre un decennio del reggae made in Italy, oltre che Enrico Ruggeri, da anni protagonista della musica italiana, e il progetto alternavo di Andy dei Bluvertigo, i Fluon. Non mancheranno certo Marta Sui Tubi, una delle band più apprezzate del panorama indie, i Modena City Ramblers, rappresentanti emiliani del folk rock, l’immancabile Pino Scotto, personaggio culto di Rock TV, i Punkreas, la punk band più famosa d’Italia, ed il collettivo musicale dei Rezophonic. Inoltre hanno confermato la presenza anche il chitarrista Stef Burns, e i The Fire, la band milanese capitanata da Olly, storico frontman degli Shandon.
Le Special Guest star della serata saranno i Lacuna Coil, capitanati dalla bellissima, oltre che talentuosa, Cristina Scabbia.