Kudos: su Rai4 la nuova stagione con Valerio Scanu
Al via da giovedì 14 settembre 2017 la nuova stagione di Kudos con Valerio Scanu. Scopri novità e anticipazioni
Al via da giovedì 14 settembre 2017 la nuova stagione di Kudos con tante novità. Prima tra tutte l’arrivo di Valerio Scanu alla conduzione del programma insieme a Giulia Arena e Diletta Parlangeli. Ecco di seguito tutte le anticipazioni sulle puntate. SCOPRI GLI ALTRI FILM E PROGRAMMI IN TV
Kudos: su Rai4 la nuova stagione con Valerio Scanu
Tornano l’informazione e l’intrattenimento di Kudos da giovedì 14 settembre alle 23:20 su Rai4. In uno studio completamente rinnovato, un’ora di diretta per raccontare l’attualità, i fenomeni e le tendenze della Rete con la partecipazione di ospiti, esperti e personaggi del mondo dello spettacolo e del web. La new entry Valerio Scanu affiancherà Giulia Arena e Diletta Parlangeli al timone del programma. L’eclettico artista raccoglie la sfida calandosi per la prima volta nei panni del conduttore.
Entra a far parte in maniera organica della squadra anche Martina Dell’Ombra, editorialista e disturbatrice ufficiale della trasmissione, deputata alla guida degli Influencer e del pubblico presenti in studio. Confermata la redazione, presente e attiva 24 ore su 24, composta dagli inossidabili Frizzo (Francesco Rizzo), Alessandro Mastrantonio e Matteo Mizzoni: a loro il ruolo di battitori liberi per gli interventi nel corso della diretta e di speleologi della rete, ognuno nel proprio ambito di competenza.
Kudos: gli ospiti della prima puntata
Tra gli ospiti della prima puntata: Il Signor Distruggere, alias Vincenzo Maisto, Blogger e Influencer salernitano che con i suoi post mette alla berlina diverse categorie di analfabeti funzionali che popolano la rete; Angelo D’Angelo, ingegnere elettrico che si è fatto impiantare un chip NFC sottocutaneo; Mauro Casciari e Francesco Vercillo, conduttori del programma radiofonico “La radio nell’armadio”, dalle 15:30 alle 17:00 tutti i fine settimana su Radio 2; I theShow, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, in collegamento in diretta dalla Social House di Cassina de’ Pecchi.
Kudos: cos’è
Kudos è un termine di origine greca usato spesso oltreoceano. In origine significava “gloria”, “fama”: online, è il modo sintetico con il quale si manifesta apprezzamento per qualcosa. Una sorta di “ben fatto”, un complimento spontaneo comunicato a qualcuno con una parola tanto colloquiale, quanto epica (si trova spesso come hashtag).
fonte: comunicato stampa Rai