Knight Of Cups: al cinema con un cast stellare – trama e recensione
È al cinema Knight Of Cups, nuovo film con un cast stellare tra cui Christian Bale e Cate Blanchett. Scopri trama, recensione e trailer.
Esce al cinema il 9 novembre 2016 Knight Of Cups, film di genere drammatico-romantico diretto da Terrence Malick con un cast stellare che include Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman, Brian Dennehy, Antonio Banderas, Freida Pinto, Wes Bentley, Isabel Lucas, Teresa Palmer, Imogen Poots.
Knight Of Cups: trama
Rick è uno scrittore che viaggia tra Los Angeles e Las Vegas, alla ricerca di amore e di se stesso. Vive in un mondo edulcorato fatto di ville, resort, spiagge e locali notturni, dove la cosa più importante è la ricerca del piacere. Il protagonista nonostante una apparente serenità vive un rapporto difficile e conflittuale con il fratello e il padre. La sua ricerca della donna ideale porta Rick ad affrontare una serie di avventure con 6 donne seducenti: Della una donna dal carattere volitivo e ribelle; la sua ex moglie dottoressa; una top model, Helen; una donna che aveva conosciuto in passato e alla quale aveva fatto male Elizabeth; Karen una spregiudicata spogliarellista; e una ragazza dolce e semplice, Isabel, che lo aiuterà a nella sua ricerca di se stesso. Rick si muove come stordito da quello che gli succede intorno, ma la sua ricerca lo porterà in un viaggio la cui destinazione non è prevedibile.
Knight Of Cups: recensione
Il film è un grandioso trionfo d’immagini capaci di convogliare pensieri così profondi e complessi in singole e senza dubbio spettacolari inquadrature. Una pellicola che fa respirare profumo d’arte e che merita una doppia visione per apprezzare e catturare le istantanee di cui il film è pieno. Ma Knight Of Cups non è certo solo un grandioso lavoro artistico fotografico curato da Emmanuel Lubezki, ma è soprattutto un lavoro che va al profondo delle emozioni che il regista Malick rende al meglio in maniera perfettamente equilibrata e di una profondità difficile da raggiungere in una pellicola. Film da assaporare con gusto.