Kings of Leon: il nuovo album sarà ‘Mechanical Bull’
I Kings Of Leon hanno confermato che il prossimo 24 settembre pubblicheranno il sesto album in studio e che questo porterà il titolo di 'Mechanical Bull'.
I Kings Of Leon hanno confermato che il prossimo settembre pubblicheranno il sesto album in studio e che questo porterà il titolo di ‘Mechanical Bull’.
La notizia arriva dalle pagine di Rolling Stone, a cui la band ha rivelato che il successore di ‘Come Around Sundown‘ del 2010, uscirà il 24 Settembre e che la produzione è stata affidata al collaboratore di lunga data Angelo Petraglia, che ha lavorato con la band nello studio di Nashville.
A Marzo di quest’anno il bassista Jared Followill aveva già dato qualche dettaglio in pasto alla stampa, affermando che la band aveva già finito le sessioni di registrazione:
“Penso che siamo riusciti a produrre un album davvero maturo, ma sono anche sorpreso di come questo suoni così giovane. E’ una specie di mix tra ’Youth & Young Manhood’ and ‘Because Of The Times’”.
Dopo quella prima notizia, il bassista – durante un’intervista via Twitter con i fans – aveva detto che il nuovo disco sarebbe stato “musicalmente più complicato” dei precedenti lavori. Un’altra cosa rivelata durante questa intervista è che le atmosfere del disco si possono comparare con quelle dei primi due album – L’LP di debutto ‘Youth And Young Manhood‘ del 2003 ed il seguente ‘Aha Shake Heartbreak‘ del 2004 – ma precisando che le canzoni suonano come il “culmine” di tutti i precedenti lavori.
Prima della pubblicazione, la band ha in programma alcuni live show in diversi Festival all’aperto europei ed americani. Ma purtroppo ancora non è stato pianificato un vero e proprio tour, quindi in fan italiani restano in attesa del grande annuncio.
Solo questo week-end la band si sarebbe dovuta esibire al Governors Ball Festival a New York – durante il quale ci si aspettava l’esibizione sui nuovi pezzi -, ma purtroppo l’evento è stato cancellato a causa di condizioni meteo avverse.