Keith Richards: il nuovo album Crosseyed Heart uscirà a settembre 2015
Crosseyed Heart, nuovo album da solista di Keith Richards, uscirà il 18 settembre 2015 anticipato dal singolo Trouble.
Keith Richards ha finalmente annunciato oggi che uscirà il 18 settembre 2015 il suo nuovo album da solista Crosseyed Heart, il primo dopo vent’anni ed il terzo in tutta la sua carriera.
L’annuncio era atteso da tempo da parte dei fan di Keith Richards, una delle maggiori leggende del rock mondiale, che ora non vedono l’ora di ascoltare il primo esplosivo singolo dell’album Trouble il prossimo 17 luglio 2015.
Il brano è opera di Steve Jordan e dello stesso Keith Richards che è anche il protagonista assoluto del singolo Trouble dove suona la chitarra elettrica e quella acustica, poi suona il basso e il pianoforte e canta come solista e persino come corista. Oltre a Steve Jordan alla batteria, accompagnano il grande mago del Rock Waddy Wachtel alla chitarra, alla tastiera Ivan Neville, ai cori Bernard Fowler e Sarah Dash, componente degli X-Pensive Winos.
Altri musicisti hanno contribuito alla realizzazione di singole tracce come il compositore Stax e il tastierista Spooner Oldham in Lovers Plea; Larry Campbell alla chitarra pedal steel in Robbed Blind; Aaron Neville ai cori in Nothing On Me e il caro amico Bobby Keys al sassofono in Amnesia e in Blues In The Morning.
Keith Richards che ha scritto o collaborato alla scrittura della maggior parte dei brani, ha detto in una intervista:
E’ stata una figata fare questo disco e lavorare ancora insieme a Steve e Waddy. Non c’è niente come entrare in studio senza avere la minima idea di quello che ne verrà fuori. Se siete in cerca di trouble siete venuti nel posto giusto.