Kasabian: in un murales gli ‘indizi’ sul nuovo album
Tom Meighan e Serge Pizzorno sono stati beccati mentre dipingevano un murales a Londra che riporta la scritta '48:13', un indizio circa il nuovo album della band?
C’è davvero molta attesa tra i fan dei Kasabian, soprattutto dopo questo week end in cui sono arrivati alcuni indizi sul successore di ‘Velociraptor’, in una maniera del tutto originale. Su un muro della zona est di Londra è infatti apparso un murales contenente il messaggio criptico ‘48:13‘.
Autori dell’opera? Proprio Tom Meighan e Serge Pizzorno che, indossando delle tute da pittore bianche con la scritta ‘malted milk‘ sulla schiena, sono stati “beccati” dai fotografi mentre pitturavano di un rosa shocking la parete, aggiungendoci poi con uno stencil i numeri in nero. Un edificio certamente non scelto a caso, dato che è di proprietà dell’artista e fashion designer Aitor Throup.
Throup, che è l’autore della copertina di ‘Velociraptor!’ ed ha anche diretto il video per ‘Switchblade Smiles’, ha dichiarato:
“I Kasabian sono come dei fratelli per me. Ho incontrato Tom quando aveva indossato per un concerto una maglietta della squadra di calcio dell’Inghilterra che avevo disegnato. Abbiamo lavorato insieme da quel giorno, ho anche progettato il design per i loro show al Reading and Leeds Festival ed the Olympic Park show (nel 2013).”
Mentre dall’interno dell’edificio osservava sorridendo il lavoro dei due musicisti ha aggiunto:
“Non penso che Tom abbia mai maneggiato un pennello in vita sua! Ha una buona attitudine per i graffiti, ma Serge va un po’ meglio con il rullo.”
Insomma questa ’48:13′ sta ora facendo discutere la rete ed i fan della band. Di cosa si tratta? Del titolo del nuovo disco? Della sua durata? Oppure è l’anagramma della sua data di uscita (ovvero 3.08.2014)?
E quelle scritte dietro le tute indossate dai due musicisti? ‘Malted Milk’ è infatti il nome di un celebre biscotto inglese e sembra che anche questo avrà a che fare con il nuovo disco.
Non ci resta che restare sintonizzati e vedere quale nuova trovata avranno i Kasabian.