Italia’s Got Talent: la danza a suon di schiaffi sul sedere passa il turno (video)
Le Schuhplattlerinnen e la loro danza tirolese con tanto di schiaffi sul sedere conquista i giudici di Italia's Got Talent passano il turno. Guarda il video.
Il 6 aprile 2016 è andata in onda la quarta puntata di Italia’s Got Talent e lo show si è confermato divertente e molto vario, con tutti i requisiti per far trascorrere una serata in allegria. Aspettiamo di sapere se saranno confermati (o superati) i già ottimi risultati di gradimento da parte del pubblico raggiunti nelle precedenti puntate (sia sul canale a pagamento Sky Uno HD che sul canale in chiaro Tv8).
Italia’s Got Talent: le Shuhplattlerinnen e la loro danza particolare
Molte sono state le performance degli artisti che si sono esibiti sul palco del talent con la speranza di conquistare i sì necessari per superare lo scoglio delle audizioni e proseguire nel percorso di Italia’s Got Talent. Tra tutte le esibizioni della serata, molto divertente è stata proprio quella a chiusura di puntata, quando si sono esibite un gruppo di ragazze in una danza tirolese, che per tradizione è un ballo eseguito solo da uomini. Il gruppo si chiama Shuhplattlerinnen, che tradotto letteralmente significa battitori liberi; sono tutte donne ma che si presentato vestite con i costumi maschili tipici tirolesi, i pantaloncini corti di pelle, decisamente adatti al tipo di performance “sonora” che le ragazze si apprestano a presentare. La colonna sonora dell’esibizione è una tipica canzone tirolese suonata da Martin, il fisarmonicista che accompagna il gruppo.
Le Shuhplattlerinnen danno il via alla loro performance ed immediatamente conquistano l’attenzione dei giudici e del pubblico. Appare evidente che il tipo di danza, i vestiti tradizionali maschili e il fatto di essere un gruppo al femminile, oltre ovviamente ad una buona dose di bravura e simpatia, sono gli ingredienti del successo della performance. A suon di schiaffi su tutte le parti del corpo a ritmo di musica i 100 secondi a disposizione sono volati. I giudici, soprattutto Claudio Bisio e Frank Matano, hanno apprezzato la danza tirolese delle ragazze e in particolare le esibizioni acrobatiche-sonore ottenute con gli schiaffeggiamenti sulle natiche. Poi Bisio e Frank hanno entrambi deciso di “mettere mano” ad una prova pratica e vederli sul palco nella danza degli schiaffi è stato uno spasso. Le ragazze hanno conquistato 4 sì.