Italia’s Got Talent: il Caravaggio e i Quadri Plastici di Avigliano (video)
Caravaggio ad Italia's Got Talent? Ebbene sì grazie ad Angelo ed i compaesani di Avigliano. Guarda il video di una delle più belle performance del talent.
Angelo, laureando in lettere, ha presentato al pubblico e ai giudici di Italia’s Got Talent ieri sera 27 aprile 2016 una performance che ha dell’eccezionale: ha reso omaggio a Caravaggio riproducendo la Crocifissione di San Pietro, la Vocazione di San Matteo e la Morte della Vergine con i corpi immobili dei suoi compaesani, gli abitanti di Avigliano. I giudici sono rimasti impressionati dalla cura nei dettagli delle opere d’arte “umane” riprodotte da Angelo che gli hanno fatto guadagnare quattro sì.
Secondo Frank Matano è stata una delle performance più particolari e belle viste finora a Italia’s Got Talent. Nina Zilli è stata entusiasta e ha giudicato tutto perfetto. Claudio Bisio e Luciana Littizzetto hanno sottolineato l’abilità di scegliere il gioco di luci in un pittore come il Caravaggio che fa della luce l’elemento base dei suoi quadri. Stupendi il trucco studiato e sfumato in ogni volto per riprodurre alla perfezione il quadro, meravigliose le luci che hanno reso la riproduzione dell’ambientazione perfetta, i costumi, le pose plastiche…. insomma abbiamo assistito ad un capolavoro vivente!
Italia’s got Talent: Il Caravaggio in scena con I Quadri Plastici di Avigliano
https://www.youtube.com/watch?v=JUYZh4yFIl4