Italia’s Got Talent: i violoncelli dei 100 Cellos conquistano i giudici
A Italia's Got Talent mercoledì 13 aprile 2016 nella quinta puntata sono saliti sul palco i violoncellisti dei 100 Cellos dai 7 ai 70 anni.
A Italia’s Got Talent mercoledì 13 aprile 2016 nel corso della quinta puntata per la prima volta sono saliti sul palco un gruppo di ben 100 violoncellisti di età compresa dai 7 ai 70 anni.
Italia’s Got Talent: 100 Violoncelli sul palco
Sono i 100 Cellos, un progetto musicale capitanato da Giovanni Sollima che ha messo insieme un gruppo eterogeneo di musicisti italiani, tra i 7 e i 70 anni, reperiti attraverso i social network da tutta la penisola, in una sorta di “chiamata alle arti”. I 100 Cellos sono un ensemble aperto, fluido, costantemente in movimento ed evoluzione di talenti, appassionati, dilettanti, giovani leve. La loro esibizione è un trionfo e tutti i violoncellisti ringraziano il pubblico sollevando al cielo i loro violoncelli. Conquistano il pubblico e naturalmente i 4 sì dei giudici. Clicca qui per guardare il video.
Il progetto artistico dei 100 Cellos organizza una reunion dei 100 Violoncelli dal 12 al 18 giugno 2016 a Ravenna nell’ambito dell’evento Cellolandia, una settimana violoncellistica nell’ambito del prestigioso Festival ravennate fondato da Riccardo Muti e diretto da Cristina Muti e Franco Masotti.