Italia’s Got Talent: i vincitori di tutte le edizioni
Scopri chi sono i vincitori del talent show che scopre le abilità più strambe
In attesa di scoprire chi trionferà alla finale di questa edizione 2017 di Italia's Got Talent, ecco tutti i vincitori degli anni passati.
In attesa di scoprire chi trionferà alla finale di questa edizione 2017 di Italia’s Got Talent, ecco tutti i vincitori degli anni passati.
Italia’s Got Talent: un po’ di storia
Italia’s Got Talent si basa sul format anglo-statunitense Got Talent ideato da Simon Cowell. Il programma è andato in onda nel nostro Paese dal 2009 al 2013 su Canale 5, per poi tornare su Sky Uno dal 2015 e in contemporanea su TV8 da quest’anno. Nelle edizioni targate Mediaset i giudici sono sempre stati Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Passando a Sky è cambiata la giuria che ha visto al tavolo Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli.
Ad Italia’s Got Talent partecipano alle audizioni concorrenti di tutte le età che hanno 100 secondi per mostrare sul palco il proprio talento in una qualsiasi disciplina: cantanti, ballerini, illusionisti, acrobati, addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori, pole dancer, pittori ecc. I giudici hanno la possibilità di stoppare la performance in qualunque momento pigiando un pulsante davanti a loro, oppure far terminare l’esibizione. Quindi danno il loro giudizio e se il talento raggiunge almeno 3 sì dei giudici, passa il turno. Il programma si sviluppa in tre fasi: audizioni, semifinali e finali. Per il vincitore di Italia’s Got Talent ci sono in palio 100 mila euro.
Italia’s Got Talent: tutti i vincitori
- Prima edizione 2010: Carmen Masola, cantante lirica
- Seconda edizione 2011: Fabrizio Vendramin, pittore
- Terza edizione 2012: Stefano Scarpa, uomo bandiera
- Quarta edizione 2013: Daniel Adomako, cantante
- Quinta edizione 2014: Samuel Barletti, ventriloquo
- Sesta edizione 2015: Simone Al Ani, manipolatore dinamico
- Settima edizione 2016: Moses, suonatore di armonica
- Ottava edizione 2017: IN ARRIVO