Italia’s Got Talent: con la batteria Roberto Porta racconta la vita umana
Nella terza puntata di Italia's Got Talent il 30 marzo 2016 è salito sul palco un giovanissimo batterista con un'esibizione davvero particolare.
Nella terza puntata di Italia’s Got Talent ieri 30 marzo 2016 è salito sul palco un giovanissimo batterista con un’esibizione davvero particolare.
Si tratta del 17 enne Roberto Porta che ha suonato la batteria, una passione che ha dall’età di 7 anni, trasmessagli dal padre. Il giovane suona fin da piccolo e già a 8 anni faceva parte della sua prima band. Ha partecipato a numerosi concorsi vincendone moltissimi. La sua performance è cominciata con ritmi lenti e dolci poi il ritmo è aumentato pian piano di intensità fino a raggiungere livelli di grande ritmicità mettendo in evidenza il talento del ragazzo per lo strumento. Il suo ritmo entra nell’animo come se volesse portare l’ascoltatore ad un coinvolgimento emotivo intenso.
Alla fine dei cento secondi a sua disposizione il pubblico in sala gli ha dedicato una vera e propria ovazione. Quindi Roberto Porta ha spiegato il significato del pezzo che ha eseguito: ha voluto rappresentare attraverso il ritmo e le percussioni il senso e lo sviluppo della vita umana dal primo battito del cuore, alla crescita del bambino fino alla potenza dell’uomo maturo ed in ultimo la conclusione della vita con l’ultimo battito. La giuria è rimasta colpita dal suo approccio e gli ha regalato 4 sì!