Italia’s Got Talent: commuove l’omaggio a Pino Daniele del Ciro Capone Trio (video)

Il Ciro Capone Trio a Italia’s Got Talent ricorda la grandezza di Pino Daniele interpretando la sua Quando. Guarda il video della commovente esibizione.

Sul palco di Italia’s Got Talent si è svolta il 4 maggio 2016 l’ultima puntata delle audizioni, ultima occasioni per i concorrenti di guadagnarsi un posto nelle semifinali. Tra gli altri talenti, si è esibito un trio musicale che ci ha regalato un sogno quello di riascoltare dal vivo il grande Pino Daniele.

Il Ciro Capone Trio ricorda la grandezza di Pino Daniele esibendosi in una sua intramontabile hit, Quando. Ma la cosa impressionante è l’assoluta somiglianza della voce di Ciro con quella del compianto cantautore partenopeo. Chiudendo gli occhi come ha fatto anche Claudio Bisio sembrava di ascoltare nuovamente dal vivo proprio Pino Daniele. Non si tratta di una banale imitazione ma di un commovente omaggio al grandissimo artista napoletano ed uno dei musicisti italiani più importanti.

Secondo Nina Zilli Ciro e i suoi compagni hanno fatto un miracolo “Avete fatto rivivere Pino Daniele senza distruggerlo”. Il commento di Luciana Littizzetto è stato assolutamente condivisibile perchè ha rilevato in questa performance oltre alla bravura un elemento fondamentale nella vita: il senso di rispetto. E il Ciro Capone Trio ha dato ampia dimostrazione di quanto rispetto abbiano nel loro suonare. Hanno ottenuto quattro sì  e se ne sono andati dal palco salutando “… come avrebbe detto lui… stateve bbuoono…”

https://www.youtube.com/watch?v=UK_HAgbf5Ds

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More