Italia’s Got Talent 2016: al via il 16 marzo su Sky e Tv8
Mercoledì 16 marzo partirà Italia's Got Talent 2016 con i giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. Scopri le novità.
Italia’s Got Talent edizione 2016 sta per cominciare e la prima puntata andrà in onda il prossimo mercoledì 16 marzo alle ore 21:15 su Sky Uno e per la prima volta in chiaro su Tv8 (canale digitale acquistato di recente da Sky).
Le 8 puntate di Audizioni sono state registrate a Milano, Vicenza e Catanzaro. Anche quest’anno vedremo come giudici di Italia’s Got Talent Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano che in conferenza stampa hanno dichiarato che quest’anno “si cambia musica”, nel senso che hanno deciso di essere più rigorosi nelle valutazioni e hanno promesso di essere più severi.
Italia’s Got Talent 2016: le novità
Canale televisivo
La più importante è, come abbiamo detto, che il talent show andrà in onda a partire dal 16 marzo non solo su Sky Uno, ma anche su Tv8, canale del digitale terrestre gratuito. Lo show dunque consentirà ad una platea più ampia di godersi le pazze sorprese del programma e gli interventi dei giudici.
Conduzione dello show e della striscia quotidiana
Cambia anche la conduzione dello Show che quest’anno è stata affidata alla star di Violetta Lodovica Comello, mentre la striscia quotidiana preserale (alle 19:45) sarà curata da Rocco Tanica (Sergio Conforti) che a Sanremo ha messo in mostra il suo talento di comico surreale e Lucilla Agosti.
Audizioni – Semifinali – Finale
Ai provini si sono presentati in oltre 3 mila aspiranti concorrenti. Tra questi sono stati selezionati i 300 esaminati direttamente dalla giuria nelle 8 puntate iniziali. Dopo le Audizioni seguirà la Semifinale tra quelli che hanno ottenuto 3 sì, e dopo ulteriore selezione la Finale a cui avranno accesso anche i 4 concorrenti per i quali i giudici hanno utilizzato il bottone dorato che ogni giudice può usare una sola volta. Il premio in palio è di 100 mila euro, oltre alla possibilità di esibirsi in un locale di Las Vegas.