Iron Mais: ad Xtra Factor gli AC/CD in salsa bluegrass – video
Gli Iron Mais, ospiti di Xtra Factor con Mara Maionchi, si sono esibiti nella prima puntata con una versione bluegrass degli AC/DC. Guarda il video.
Gli Iron Mais, dopo l’eliminazione da X Factor 9 agli Home Visit da parte del giudice Fedez, hanno visto la loro popolarità in continua crescita. Il loro modo di fare musica, il loro rock, i loro inediti, i loro originali e spesso ironici remake di brani rock e metal unitamente al loro stile eccentrico e divertente… tutto questo sarebbe stato probabilmente un interessante valore aggiunto alle puntate live del programma. Un sicuro stimolo alla curiosità del pubblico che oltre a buona musica vuole anche spettacolo divertente e originale.
Fatto sta che la produzione del Talent non ha voluto rinunciare a loro e li ha chiamati come ospiti fissi di Xtra Factor, condotto da Mara Maionchi (o forse è proprio la Maionchi che grazie alla sua esperienza come talent scout ha subito intuito le potenzialità musicali, sceniche e di spettacolo della band?). Durante la prima puntata di Xtra Factor giovedì 22 ottobre si sono esibiti nella loro versione bluegrass di Shook me all night long degli AC/DC.
Gli Iron Mais sembrano comunque aver tratto vantaggio dall’eliminazione da X Factor e i loro impegni si sono moltiplicati in questi mesi:
- Sono ospiti fissi di Xtra Factor
- Proseguono con il loro tour 2015 che vede già delle date nel 2016
- Stanno per pubblicare un EP che conterrà sicuramente Pop Porco, 18 (insolita cover di El Diablo dei Litfiba n.d.r), Nausea e Svalutation ( i brani presentati a X-Factor).
Leggi anche: Gli Iron Mais in Tour ecco le date
Vi lasciamo con l’esibizione a chiusura della prima puntata di Xtra Factor.