Inizia oggi a Los Angeles ‘Hit Week’, festival della musica italiana nel mondo

Al via oggi da Los Angeles la nuova edizione di Hit Week, il più importante festival di musica italiana nel mondo che torna negli USA e in Canada dopo i recenti successi in Cina e Brasile.

Al via oggi da Los Angeles la nuova edizione di Hit Week, il più importante festival di musica italiana nel mondo che torna negli USA e in Canada dopo i recenti successi in Cina e Brasile. Quest’anno il festival viaggerà fino al 29 ottobre tra le città di Los Angeles, Miami, New York e Toronto.

I protagonisti dell’edizione 2013 sono: il cantautore Franco Battiato, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Marco Mengoni, il duo musicale Musica Nuda composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti e, in rappresentanza della Puglia (in collaborazione con Puglia Sounds e Puglia Promozione), la più importante fucina italiana di artisti, la formazione di musica popolare Canzoniere Grecanico Salentino, il produttore, musicista e dj Nicola Ponte e la giovane cantautrice Erica Mou.

Queste tutte le tappe di Hit Week 2013: il 7 settembre Erica Mou alla Hit Week Gala Preview di Beverly Hills; il 5 ottobre Dj Set di Nicola Conte alla Hit Week Opening di Miami, all’Arts and Park Ampitheatre, e le esibizioni di Canzoniere Grecanico Salentino, i vincitori dei contest live Giacomo Toni e la band I Am The Distance e la live cooking performance della vincitrice del contest chef Francesca Lupo; l’8 Ottobre il Canzoniere Grecanico Salentino e il Dj Set di Nicola Conte all’Highline Ballroom di New York; il 9 Ottobre all’Highline Ballroom di New York il live di Musica Nuda e a seguire Franco Battiato che il 10 Ottobre sarà a Toronto al Phoenix Theatre; l’11 ottobre il Canzoniere Grecanico live alla UCLA University di Los Angeles e il 12 ottobre al Taste Of Italy sempre a Los Angeles; il 28 e 29 ottobre Marco Mengoni sarà protagonista di due esclusivi showcase: il 28 all’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles (ad inviti) e il 29 all’Hit Week Live al Billboard Music.

Hit Week 2013 terminerà il suo viaggio il 29 ottobre a Los Angeles dove, insieme alla nota rivista musicale americana Billboard, presenterà agli operatori professionali l’industria musicale italiana quale formidabile viatico nel mondo dell’eccellenza del nostro Paese.
Sarà, inoltre, creato uno spazio per gli artisti emergenti con le esibizioni, il 5 ottobre a Miami, dei vincitori dei contest, musicale (Giacomo Toni e I Am The Distance) e gastronomico (Francesca Lupo), promossi dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More