Il texano dagli occhi di ghiaccio, film stasera in tv su Rete 4: trama e curiosità
Il texano dagli occhi di ghiaccio è il film in onda stasera in tv mercoledì 17 gennaio 2018 in seconda serata su Rete 4
Il texano dagli occhi di ghiaccio è il film in onda stasera in tv mercoledì 17 gennaio 2018 in seconda serata su Rete 4 alle ore 23:15. Si tratta di un western datato 1976 diretto e interpretato da Clint Eastwood. Di seguito ecco la trama, il trailer e qualche curiosità del film. SCOPRI GLI ALTRI FILM E PROGRAMMI IN TV
Il texano dagli occhi di ghiaccio, film stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: The Outlaw Josey Wales
- GENERE: Western
- ANNO: 1976
- REGIA: Clint Eastwood
- CAST: Clint Eastwood, Chief Dan George, Sondra Locke, Bill McKinney, John Vernon
- DURATA: 135 Minuti
Il texano dagli occhi di ghiaccio, film stasera in tv: trama
Al termine della Guerra di Secessione, Jesey Wales, un ex-contadino texano, cui la banda di Randolph Terril, che ha combattuto con i nordisti, ha massacrato moglie e figlio, rifiuta di arrendersi e si da’ alla macchia in compagnia di un ragazzo, Jenny. L’incarico di ritrovare Josey viene affidato proprio a Terril, che è ora un capitano nordista. Comincia così un lungo inseguimento, durante il quale morto Jenny, ma acquistati come nuovi compagni un vecchio indiano, una squaw, un’anziana vedova con la figlia Laura, Josey deve vedersela con cacciatori di taglie, soldati nordisti e banditi amici degli indiani comanci.
Il texano dagli occhi di ghiaccio, film stasera in tv: curiosità
- Il film ha ricevuto diversi complimenti da parte dei Nativi Americani per averli ritratti nella storia senza seguire i tipici stereotipi visti in altri lavori di Hollywood.
- Secondo la leggenda, la storia si basa sulla vita di Thomas Atticus Hawkins, un contadino della contea di Maries, Missouri.
- E’ il primo di sei film che vede protagonisti la coppia nella vita reale formata da Clint Eastwood e Sondra Locke.