Il quinto potere, film stasera in tv su Rai 3: trama
Va in onda stasera in tv 4 gennaio 2017 Il quinto potere su Rai 3 in seconda serata con Benedict Cumberbatch. Scopri trama e trailer.
Va in onda stasera in tv, mercoledì 4 gennaio 2017, il film Il quinto potere su Rai 3 in seconda serata alle ore 23:45. La pellicola biografica, diretta da Bill Condon, ha come protagonista Benedict Cumberbatch e racconta le vicende dei fondatori di WikiLeaks. Di seguito trama e trailer.
Il quinto potere, film stasera in tv su Rai 3: trama
Julian Assange (Benedict Cumberbatch), fondatore di WikiLeaks, e il suo collega Daniel Domscheit-Berg (Daniel Brühl) si uniscono per porre sotto ai riflettori gli affari dei più potenti attraverso una piattaforma online che rivela informazioni riservate. Con un budget ridotto, i due amici realizzano la celebre piattaforma in cui chiunque può inserire in forma anonima informazioni delicate e riservate sulle attività degli uomini potenti, puntando i riflettori sui segreti governativi e crimini aziendali. Julian e Daniel in pochissimo tempo rivelano più cose di tutti i mass media messi insieme, ma quando entrano in possesso delle più grandi informazioni segrete nella storia degli USA, i due si scontrano su cosa sia giusto e cosa no. Mantenere segrete alcune fondamentali informazioni in una società democratica o pagare il prezzo per rivelarli?