Il nuovo volto di Irene Grandi in ‘Un Vento Senza Nome’

Irene Grandi torna sul palco del Festival di Sanremo con il brano 'Un Vento Senza Nome', che da il titolo al nuovo album di inediti in uscita il 12 Febbraio.

 

Dopo le riuscitissime collaborazioni con Stefano Bollani e Cristina Donà, Irene Grandi annuncia il suo ritorno con un nuovo disco, che porterà il titolo di ‘Un Vento Senza Nome’ (pubblicato per Sony Music) e che uscirà il prossimo 12 Febbraio.

E per presentare la “nuova” Irene, più matura e consapevole, l’artista ha scelto il palco del Festival di Sanremo, che torna a calcare a ben 5 anni di distanza dalla sua ultima partecipazione. Il brano scelto è proprio la titletrack: una canzone molto femminile, dai contenuti profondi ed intimisti. Ad impreziosire il tutto, il pianoforte suonato da Stefano Bollani.
Per l’album ‘Un vento Senza Nome’ Irene ha voluto al suo fianco il produttore Saverio Lanza, che ha curato gli 11 brani inediti presenti nel disco, tra cui vi è ‘A Memoria’, scritto per lei dall’amica e collega Cristina Donà.

In attesa di rivederla calcare il palco del Teatro Ariston, vi ricordiamo che Irene Grandi ha in programma un nuovo tour che la vedrà esibirsi nei più suggestivi teatri della Penisola. La prima data è fissata per il 7 Maggio all’Obihall di Firenze, per poi proseguire fino alla fine del mese. Queste sono le date sin’ora confermate:
– 7 maggio Obihall di Firenze
– 9 maggio Teatro Novelli di Rimini
– 12 maggio Teatro Palazzo di Bari
– 13 maggio Auditorium Parco della Musica di Roma
– 15 maggio Toniolo di Mestre
– 16 maggio Fenice di Senigallia
– 21 maggio teatro della Concordia di Venaria Reale – Torino
– 22 maggio Comunale di Carpi (MO)
– 24 maggio Auditorium Santa Chiara di Trento
– 25 maggio Teatro Dal Verme di Milano

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More