Il grande Jazz a Comacchio continua fino a settembre 2015
La rassegna di concerti jazz a Comacchio intitolata Tutte le direzioni in summertime 2015 proseguirà fino a fine settembre. Scopri il programma e le date.
La rassegna di concerti jazz a Comacchio intitolata Tutte le direzioni in summertime 2015 ha riscosso un tale successo di cronaca e di pubblico che gli organizzatori, il Gruppo dei 10, hanno deciso di prolungare la manifestazione con una nuova serie di concerti fino a fine settembre.
Sono 6 gli appuntamenti jazzistici in cartellone a settembre 2015 e questa appendice della rassegna estiva si intitolerà Qualcosa d’altro, qualcosa in più e chiuderà la stagione estiva organizzata dal Gruppo dei 10.
I concerti di settembre si terranno al Panama beach di Portogaribaldi e al Bar Ragno di Comacchio. Di seguito ecco in breve il programma:
- Venerdì 4 settembre al Panama beach di Portogaribaldi ci sarà la prima delle due serate dal tema Latin Tinge: concerto del trio composto da Larry Willis al pianoforte, Cucho Martinez al basso elettrico e al contrabbasso e Ray Mantilla alle percussioni. Al gruppo si unirà il sax contralto di Gaspare Pasini e altri ospiti a sorpresa.
- Sabato 5 settembre al bar Ragno di Comacchio seconda serata Latin Tinge: secondo concerto del trio Larry Willis, Cucho Martinez e Ray Mantilla.
- Venerdì 11 settembre al Panama sarà la volta di Stefano Calzolari al pianoforte, Mauro Mussoni al contrabbasso e Fabio Nobile alla batteria che accompagneranno Rossella Key, voce.
- Sabato 12 settembre al bar Ragno sarà la volta di Joyce Yuille, considerata una delle interpreti più emozionanti e trascinanti dell’attuale panorama soul – jazz.
- Sabato 19 settembre al Panama serata omaggio al vocalismo jazz fra Sinatra e Tony Bennet con il concerto di Claudio Borroni ed suo quartetto Cla& Co.
- Venerdì 25 settembre ultimo concerto dell’evento ancora al Panama Beach, con Carlo Atti Quartet. Carlo Atti uno dei più affermati e talentuosi sax tenori sarà accompagnato da Emanuele Tondo al pianoforte, Marco Palmieri al contrabbasso e Lorenzo Bonucci alla batteria.
Vi lasciamo con un video della cantante jazz Joyce Yuille