Il ‘Gospel di Natale’ con Earl Bynum e The Mount Unity Choir a Treviglio
Earl Bynum e The Mount Unity Choir sono approdati ieri a Treviglio per dar vita al progetto 'Gospel di Natale', il cui ricavato andrà in beneficenza.
E’ quasi Natale, ed ovviamente la musica che più rieccheggia nell’aria e sulle radio è senza dubbio il canto Gospel.
E proprio questo genere che arriva dall’America è stato protagonista ieri sera a Treviglio, come parte della rassegna ‘Dai Credito alla Solidarietà’ che dal 2005 unisce musica a finalità benefiche, istituita dalla Fondazione Credito Bergamasco. Il ricavato di queste serate andrà ai Servizi sociali del Comune di Treviglio e a Nepios onlus di Bergamo.
Ieri sera, la prima delle due serate dedicate al ‘Gospel di Natale‘, che si è tenuta al Palafacchetti di Treviglio e che replicherà questa sera al Teatro Donizetti di Bergamo. Protagonisti della serata sono Earl Bynum, uno dei rappresentati più significativi del panorama Gospel in Virginia, e The Mount Unity Choir, un gruppo di dieci elementi, tra voci e sezioni ritmiche.
L’atmosfera natalizia è stata davvero palpabile, grazie a questo coro che ha portato sul palco di Treviglio il Gospel eseguito con diversi approcci: dal più tradizionale al contemporaneo, fino a presentare brani “a cappella” ed altri di tiro più jazz.
Ma ora, vi lasciamo agli scatti in gentile concessione di Andrea Donghi, che ringraziamo.