Il Cacciatore, film stasera in tv su Rete 4: trama e curiosità
Il Cacciatore con Robert De Niro e Meryl Streep va in onda stasera in tv domenica 17 dicembre 2017 su Rete 4
Il Cacciatore, il capolavoro diretto da Michael Cimino, vaa in onda stasera in tv domenica 17 dicembre 2017 su Rete 4 in seconda serata alle ore 23:34. Dell’eccezionale cast fanno parte Robert De Niro, Christopher Walken, John Savage e Meryl Streep. La trama affronta la guerra del Vietnam come tragedia collettiva e individuale. Controverse e molto discusse le celebri scene di roulette russa. Vincitore di 5 Oscar. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
Il Cacciatore, film stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: The Deer Hunter
- GENERE: Drammatico, Guerra
- ANNO: 1978
- REGIA: Michael Cimino
- CAST: Robert De Niro, John Cazale, John Savage, Christopher Walken, Meryl Streep, George Dzundza, Chuck Aspegren, Shirley Stoler, Rutanya Alda, Pierre Segui, Mady Kaplan, Mary Ann Haenel, Richard Kuss, Amy Wright
- DURATA: 183 Minuti
Il Cacciatore, film stasera in tv: trama
Mike, Nick e Steven sono tre colleghi ed amici che lavorano in una acciaieria di Clayton, in Pennsylvania. Tutti e tre sono appassionati di caccia e appena hanno un momento libero vanno a caccia di cervi. Vengono chiamati alle armi e stanno per recarsi in Vietnam. In occasione delle nozze di Steven con Angela, tutta la comunità di origine russa locale partecipa alla cerimonia religiosa e al chiassoso ricevimento. Vengono chiamati alle armi in Vietnam. I tre partono e quando giungono sul luogo delle operazioni militari vengono catturati dai Vietcong. Verranno tenuti in prigione in condizione disumane, torturati pesantemente. Fino a che cercheranno di reagire e tentare di scappare. Gli avvenimenti successivi li disperdono.
Il Cacciatore, film stasera in tv: curiosità
- La pellicola ha vinto 5 premi Oscar e per Maryl Streep è stata la prima nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista.
- John Savage e Robert De Niro girarono di persona scene molto pericolose: nella scena del salvataggio in elicottero rimasero feriti davvero; mentre in quella della caduta nel fiume non si avvalsero di stuntmen e furono costretti a ripetere per 15 volte in due giorni il volo da quasi dieci metri.
- In Thailandia durante le piogge torrenziali gli attori dovevano salire sui tavoli per evitare i ratti giganti che nuotavano intorno a loro.
- Robert De Niro ha dichiarato che tra i film che ha interpretato Il Cacciatore è quello che lo ha impegnato più di ogni altro emotivamente e fisicamente.
- La produzione non voleva scritturare John Cazale (nel film interpreta Stanley ) perchè era malato di cancro. Furono il regista Michael Cimino e De Niro a convincere la produzione. L’attore morì a New York nel 1978 a soli 42 anni. All’epoca era fidanzato con Meryl Streep.