Il 29 Maggio tornano i Finley con ‘Fuoco e Fiamme’
Dopo ben 2 anni di silenzio, torna la band che è stata idolo di molti adolescenti: i Finley tornano con un nuovo capitolo del loro percorso artistico, in uscita il prossimo 29 Maggio dal titolo 'Fuoco e Fiamme'.
Dopo ben 2 anni di silenzio, torna la band che è stata idolo di molti adolescenti: i Finley tornano con un nuovo capitolo del loro percorso artistico, in uscita il prossimo 29 Maggio dal titolo ‘Fuoco e Fiamme’. Questo nuovo LP uscirà sotto la loro etichetta indipendente e sotto la loro produzione.
Un grande passo per questi ragazzi giovanissimi, arrivati al successo nel 2006 con la hit ‘Diventerai una Star’, contenuta nel loro album di debutto ‘Tutto è Possibile’.
Ma le novità non sono finite qui: dopo l’abbandono del progetto da parte di Stefano Mantegazza, storico bassista, i 3 Finley rimanenti hanno accolto nella band Ivan, che ha lavorato insieme a Pedro (Marco Pedretti), Ka (Carmine Ruggero) e Dani (Danilo Calvio) a questo nuovo album.
Il processo di lavorazione a questo album è stato presentato dalla band ai fans con un progetto ambizioso che ha riscosso parecchi consensi: si tratta di ‘Timeline’, una sorta di web series che ha seguito passo passo tutte le fasi della scrittura, registrazione e produzione di questo ‘Fuoco e Fiamme’.
Un album che lo stesso Pedro ha definito dall’anima rock, come possiamo evincere dall’anteprima del primo singolo estratto ‘Fuego’, presentato dalla band nell’ottava puntata della Timeline.