Taylor Swift sbanca agli iHeartRadio Music Awards
Ieri sera, in occasione della cerimonia di consegna degli iHeartradio Music Awards, su tutti ha trionfato Taylor Swift.
Si è svolta nella notte, presso lo Shrine Auditorium di Los Angeles, la cerimonia di consegna degli iHeartradio Music Awards, i premi assegnati dall’emittente radiofonica americana ai più meritevoli artisti dell’anno.
La protagonista di questa edizione è senza dubbio la brava Taylor Swift, che tra gli altri premi, si è aggiudicata quello di ‘Artista dell’Anno‘, insieme a quello di ‘Canzone dell’Anno’ per il brano ‘Shake It Off’. La Swift è, inoltre, stata protagonista sul palco di una performance particolare, che l’ha vista duettare con Madonna. Mentre Miss Ciccone cantava sulle note di ‘Ghosttown‘, la giovane artista la accompagnava con la sua chitarra.
Questo il video della performance:
A Justin Timberlake è invece andato l’Innovator Award, per il suo contributo come innovatore sia sulla scena musicale che cinematografica:
“Quando ero adolescente non mi hanno mai chiamato innovatore. Mi dicevano che ero strano, e altre cose che non posso dire in televisione – ha dichiarato Timberlake alla consegna del premio – Per fortuna mia madre mi ha insegnato che essere diverso è una buona cosa, significa che si può davvero fare la differenza. Per questo stasera voglio ringraziare mia mamma.”
Il premio per la rivelazione dell’anno è andato a Sam Smith, che però non ha potuto partecipare alla cerimonia, ma ha comunque ringraziato fan e stampa per il premio ricevuto attravero un video-messaggio. Protagonista della serata anche Rihanna, che per la prima volta ha presentato dal vivo il nuovo singolo ‘Bitch Better Have My Money‘.
Questo l’elenco completo dei vincitori e le rispettive categorie:
Best Lyrics
‘Blank Space’ — Taylor Swift
Hip Hop/R&B Song of the Year
‘Don’t Tell ‘Em’ — Jeremih featuring YG
Best New Artist
Sam Smith
Country Song of the Year
‘Burnin’ It Down’ — Jason Aldean
Best Fan Army
5SOSFAM — 5 Seconds of Summer
Best Collaboration
‘Bang Bang’ — Jessie J, Ariana Grande and Nicki Minaj
Renegade
Brantley Gilbert
Dance Song of the Year
‘Summer’ — Calvin Harris
Alternative Rock Song of the Year
‘Take Me to Church’ — Hozier
Song of the Year
‘Shake It Off’ — Taylor Swift
Artist of the Year
Taylor Swift