I rappresentanti del rap italiano uniti per l’Emilia presentano ‘Se il Mondo Fosse’
'Se il Mondo Fosse' è il titolo del brano che Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash hanno deciso di realizzare per poter aiutare le popolazioni emiliane colpite dal terremoto.
Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash, i grandi rappresentanti del rap italiano si sono uniti per l’Emilia.
‘Se il Mondo Fosse’ (prodotto da Big Fish) è il titolo del brano che le quattro star della scena rap hanno deciso di realizzare per poter aiutare le popolazioni emiliane colpite dal terremoto.
In particolare, i fondi di questa operazioni supporteranno l’iniziativa ‘Adotta una scuola’, che è stata lanciata dal palco degli MTV Days di Torino, per la ricostruzione dell’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola in provincia di Modena, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia Romagna.
‘Se il Mondo Fosse’, scritto e interpretato da Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash, nasce da un’idea di Emis Killa a cui hanno aderito immediatamente gli altri 3 rappresentanti del rap italiano, è prodotto e distribuito da Carosello Records ed è stato creato proprio per aiutare le popolazioni delle zone terremotate e in particolare i ragazzi. Il brano sarà in rotazione radiofonica da domani, lunedì 2 luglio.
Il brano, prodotto da Big Fish e co-prodotto da Alessandro Erba, mixato e masterizzato da Marco Zangirolami al Noize studio, è disponibile su iTunes da sabato 30 giugno, al costo di 1,29 € e gli interi proventi della vendita saranno devoluti all’ISS Galilei. Per la ricostruzione della scuola è attivo anche un conto corrente, il cui ricavato si aggiungerà alle vendite digitali. In particolare i fondi saranno utilizzati per la ricostruzione dei laboratori della scuola, degli spazi di accoglienza e delle aree dedicate all’espressione artistica degli alunni disabili o che vivono situazioni di disagio.