I One Direction conquistano San Siro
Ieri sera 28 giugno il primo dei due concerti dei One Direction a San Siro ha conquistato i migliaia di fan accorsi da tutta Italia.
I concerti come quello di ieri sera 28 giugno allo stadio San Siro rimangono certamente nel cuore dei tantissimi fan accorsi da tutta Italia a Milano per la prima tappa italiana del ‘Where We Are Tour 2014’. I One Direction sono tornati nel bel paese dopo le due date dello scorso anno a Verona e a Milano, ma quella volta al Forum D’Assago, durante le quali a causa del numero di posti limitato dei luoghi dei concerti rispetto alla richiesta, molti fan sono rimasti senza biglietti.
C’è invece posto per tutti nel capiente Stadio San Siro, dove durante il live è stato girato il documentario-concerto ‘Where We Are – Live from San Siro Stadium’ in DVD e Bly-Ray ed è già pre-ordinabile.
Nonostante la minaccia di temporali e qualche rovescio durante la giornata, l’evento è cominciato come previsto alle 19:45 con i 5 Seconds Of Summer che hanno aperto il concerto suonando con grande energia alcuni dei loro successi tra cui ‘Don’t stop’, ‘She looks so perfect’, ‘Beside you’ e ‘Teenage dream’, cover di Katy Perry.
Puntuali alle 21 sono arrivati i One Direction sul palco, formato da pedane inclinate quasi a formare un percorso che indicava la propria “direzione” proprio verso il pubblico, grazie a una lunga freccia situata sul palco secondario, in mezzo alla folla del settore prato, collegato con lo stage principale su cui Louis, Harry, Zayn, Niall e Liam andavano avanti e indietro intrattenendo i migliaia di fan.
Tanti i giochi di luce con laser e fari, ma la scenografia vera e propria è quella creata a 360 gradi dentro allo stadio dai cellulari dei fan alzati al cielo durante le ballate come ‘Moments’, ‘Story of my life’ e ‘Little things’. Un altro momento suggestivo è stato sicuramente quello della fanaction, in cui durante tutto ‘Right now‘ i fan hanno alzato dei rettangoli di plastica colorata che hanno formato attorno a tutto San Siro una bandiera italiana, un cuore e la scritta “1D we are family”.
Inoltre durante tutto il concerto, numerosi fuochi d’artificio hanno incorniciato il palco creando giochi di colori tra cui la bandiera italiana. Non sono mancati i momenti di grandi risate, come durante l’ormai appuntamento fisso delle risposte ai tweet, e i saluti da parte dei One Direction in italiano con i loro “ciao, bella, grazie, come stai”.
In attesa del bis di questa sera sempre a San Siro e di rivivere tutte le emozioni del ‘Where We Are Tour 2014’ con il DVD, ecco la scaletta della serata.
Midnight Memories, Little Black Dress, Kiss You, Why don’t we go there, Rock Me, Don’t Forget Where You Belong, Live While We’re Young, C’mon c’mon, Right Now, Through the dark, Happily, Little Things, Moments, Strong, Better Than Words, Alive, One Thing, Diana, What Makes You Beautiful
Encore: You & I, Story Of My Life, Little White Lies, Best Song Ever