I due volti di gennaio, film stasera in tv su Rai 3: trama
Kirsten Dunst e Viggo Mortensen protagonisti nella Grecia del 1962 in un torbido triangolo con Oscar Isaac
I due volti di gennaio è il film in onda stasera in tv 11 gennaio 2017 su Rai 3 con Kirsten Dunst e Viggo Mortensen. Scopri tram e trailer
I due volti di gennaio è il film in onda stasera in tv, giovedì 11 gennaio 2017, in prima serata su Rai 3. Il film del 2014 è l’esordio alla regia di Hossein Amini, che ne è anche l’autore, ed è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Patricia Highsmith nel 1964. Protagonisti della pellicola sono Kirsten Dunst, Oscar Isaac e Viggo Mortensen. Ecco di seguito trama e trailer.
I due volti di gennaio, film stasera in tv su Rai 3: trama
Grecia nel 1962. Le vite di tre personaggi si intrecciano in un torbido triangolo. Una coppia di americani, Chester (Viggo Mortensen), un elegante e carismatico consulente d’affari, e sua moglie Colette (Kirsten Dunst), giovane inquieta, fanno la conoscenza di Rydal (Oscar Isaac), un giovane compatriota in fuga dal suo passato che fa la guida turistica in Grecia imbrogliando le turiste. Nella suggestiva cornice del Partenone, Rydal viene colpito dal fascino di Colette, ma anche dalla raffinatezza di Chester così accetta un invito a cena. Qui però Rydal scopre pian piano che le cose non sono come sembrano, e Chester nasconde molti torbidi segreti. Gli eventi precipitano e dopo un assassinio inizierà un crescendo di tensione e mistero in cui nessuno dei tre personaggi riesce più a controllare le proprie emozioni e i propri istinti…