Hydrogen Festival: tutti i grandi ospiti dell’edizione 2014
Si delinea il programma completo dell'edizione 2014 dell'Hydrogen Festival in scena dal 6 Luglio a Piazzola sul Brenta con grandi ospiti italiani ed internazionali.
A Piazzola sul Brenta (PD) tornano nell’estate le grandi stelle della musica internazionale, per l’edizione 2014 dell‘Hydrogen Festival. Nella bellissima Company Area arrivano Robert Plant and The Mississippi All Stars, James Blunt, Paolo Nutini, Massive Attack, Negramaro, Emma, Elisa e l’unica data italiana del tour di addio degli Scorpions.
La kermesse, giunta alla settima edizione, porterà sul mega palco della Company Arena il meglio della musica italiana e straniera, a partire dal 6 luglio.
Forte di oltre 300.000 presenze nelle precedenti 6 edizioni, l‘Hydrogen Festival si conferma uno degli eventi musicali e culturali più interessanti in Italia, unendo al valore degli artisti la bellezza della location, che gode di una impareggiabile quinta naturale data dalla facciata di Villa Contarini e dal grande porticato.
In 19 giorni andranno in scena 8 artisti, selezionati, come nelle scorse edizioni, in base all’unico criterio della qualità, cercando di andare incontro ai gusti più diversi: in calendario quindi la storia del rock di Robert Plant e degli Scorpions, l’elettronica dei Massive Attack, il pop di Blunt e Nutini, per chiudere con la grande musica italiana dei Negramaro, Elisa ed Emma; tutti i colori dello spettacolo dal vivo.
“L’Hydrogen Festival rappresenta una grande opportunità – dichiara il Sindaco di Piazzola sul Brenta, Renato Marcon – un momento fondamentale per la promozione e la crescita del territorio. Grazie alla musica arrivano in città migliaia di persone, sia dalle zone limitrofi ma anche, e soprattutto, da altre regioni d’Italia e dall’estero. Trecentomila persone in 6 anni sono un dato che fanno di Piazzola del Brenta una delle principali capitali italiane della musica; un risultato che ci rende molto orgogliosi e, allo stesso tempo, ci incita a lavorare ancora di più per offrire un servizio sempre migliore”.
Di seguito il programma completo:
Negramaro, 6 luglio
Massive Attack, 9 luglio
Robert Plant and North Mississippi All Stars, 14 luglio
James Blunt, 15 luglio
Paolo Nutini, 17 luglio
Scorpions, 18 luglio UNICA DATA ITALIANA
Emma, 19 luglio
Elisa, 25 luglio
Company Arena, Piazzola sul Brenta, Padova