Heather Parisi: monologo contro la chirurgia estetica a Nemicamatissima – video
A Nemicamatissima Heather Parisi ha commosso con il monologo sull'accettazione di sè contro la chirurgia estetica. Guarda il video.
Durante la seconda puntata di Nemicamatissima, Heather Parisi ha commosso in un toccante e molto profondo monologo sull’accettazione di sè contro la chirurgia estetica.
Heather Parisi: monologo contro la chirurgia estetica a Nemicamatissima
“All’inizio vedevo con disprezzo le donne che si rifanno il proprio corpo per fermare il tempo e per il giudizio della gente. Ora la penso diversamente. La colpa non è delle donne, ma di un mondo che non ti vuole mai come sei.” dice con fermezza Heather Parisi. E conclude “Io ogni mattina trovo il coraggio di guardarmi allo specchio e di piacermi così perché ho la fortuna di avere a fianco un uomo che mi guarda per quello che sono, perché non voglio rinunciare alle mie imperfezioni e perché non voglio rinunciare a nessun giorno della mia vita. Qualunque ruga mi abbia portato”.
Sono parole dolci, dure, piene di amore verso se stessa e di critica obiettiva verso una società della superficialità che va oltre alla “facciata” delle persone e che tende ad annientare la diversità e le emozioni. Heather Parisi interpreta questo monologo a modo suo, con il suo famoso accento americano e tanta sincerità. E colpisce, sperando che abbia anche convinto tante donne che i loro visi sono meravigliosi così come sono, rughe o no.
Nemicamatissima è stato lo show/varietà di Rai 1 condotto da Heather Parisi e Lorella Cuccarini che negli anni ’80-’90 furono le regine delle sigle dei grandi spettacoli televisivi. Nelle due puntate di venerdì e sabato le due showgirl hanno riproposto alcuni medley e brani che hanno fatto la storia della tv come Cicale e Liberi Liberi. Le due regine del varietà hanno inoltre accolto molti ospiti e raccontato la loro vita e ciò che le ha rese dei veri e propri miti agli occhi del grande pubblico attraverso interviste, monologhi, speech, coreografie e duetti musicali.